Ci sono molti rimedi contro l’inestetismo della cellulite, ma molti di questi non danno i risultati che speriamo. Oggi vi presentiamo tre fanghi naturali che aiuteranno sicuramente a combattere questa acerrima nemica.
Contiamo fino a tre e vediamo qualche di queste soluzioni fa più al caso nostro. Si, fino a tre perchè sono tre le alternative che vi proponiamo oggi. Tre tipologie naturali di fanghi che potremo semplicemente realizzare in casa con degli ingredienti reperibili facilmente se non già presenti nelle nostre dispense. Allora, che aspettiamo? Andiamo a vedere quali sono queste tre possibilità per contrastare il brutto fenomeno antiestetico della cellulite che attanaglia, purtroppo, una grande percentuale di donne a prescindere dall’età ed anche dal peso corporeo.
ti piacerebbe anche:Cellulite rimedi | il trattamento super efficace a base di caffè
ti piacerebbe anche:Succo anti cellulite | depurante brucia grassi ed anche gustoso
Il cacao è un ingrediente che abbiamo facilmente in dispensa e per preparare questo fango ci serviranno soltanto due ingredienti, cacao, appunto, ed acqua tiepida. Il cacao contiene al teobromina che rimuove le adiposità localizzate. Uniamo il cacao all’acqua e mescoliamo bene formando un composto compatto, ma che possa essere spalmato. Poniamolo sulle zone da trattare e avvolgiamo con della pellicola trasparente. Lasciamo in posa il tempo necessario (circa 30 minuti).
ti piacerebbe anche:Tisane anticellulite, le più veloci ed efficaci ad effetto immediato
ti piacerebbe anche:Dieta anticellulite, per combattere la ritenzione idrica e perdere peso
Sia il caffè che il cacao hanno una buona azione sulle adiposità e per preparare questo fango fatto in casa, basterà prendere 2 fondi di caffè, 5 cucchiai di cacao amaro, 2 cucchiai di sale grosso e dell’acqua tiepida. Questi ingredienti sono ottimi anti cellulite e con l’aggiunta del sale aiuteremo l’azione drenante. Prendiamo i due cucchiai di caffè e con il cacao mescoliamo in un contenitore. Aggiungiamo l’acqua tiepida e versiamola pian piano. Aggiungiamo il sale e lavoriamo con le mani. Applichiamolo sulle zone di interesse e avvolgiamo con una pellicola trasparente. Possiamo anche mettere in frigo il nostro fango per conservarlo.
Il cacao è una costante fissa nella preparazione di questi fanghi fatti in casa, ma stavolta lo affiancheremo la tè verde. Gli ingredienti da trovare sono 1 fondo di caffè, 3 cucchiai di cacao amaro, infuso di tè verde, 2 gocce di olio essenziale di ginepro e di olio essenziale di arancio amaro, 2 cucchiai di sale grosso. Prendiamo un contenitore e mettiamo dentro gli ingredienti tutti, tranne il sale. Amalgamiamo. Aggiungiamo il sale dopo aver amalgamato bene e mescoliamo, poi applichiamo sulle zone interessate con le mani e avvolgiamo con la pellicola trasparente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…