Da oggi i vostri dolci non saranno più la stessa cosa perché arriva la farcia nutellosa per torte favolose. Basta soltanto un minuto
Mangiata da sola, a cucchiaiate, oppure per completare tutta una serie di dolci, la farcia nutellosa per torte favolose è una bellissima invenzione. In pratica, una crema senza uova, senza latte e senza cottura, che possiamo preparare anche in un solo minuto.
Molto golosa, questa farcia nutellosa può essere utilizzata per farcire e decorare torte, basi con pan di Spagna, crostate, cupcakes, ma anche bigné e biscotti di frolla. Inoltre va bene per preparare decorazioni anche su torte più complesse. Un valore aggiunto in più, il vero successo per tutti i vostri dolci, perché a quel punto basterà avere una buona base.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mousse cremosa di caffè e nutella | Pausa fresca in 5 minuti
Oppure: Mug cake vegan cioccolato e burro d’arachidi | Una bontà da mangiare
Ingredienti:
4 cucchiai abbondanti di Nutella oppure altra crema spalmabile
500 g di mascarpone
1 cucchiaio di zucchero a velo
Quando la vostra farcia a base di Nutella e mascarpone è pronta, potete conservarla in frigorifero fino al momento della farcitura. Durerà al massimo 3 giorni.
Preparazione:
Tenete a portata di mano le fruste elettriche (ma se avete più tempo e più voglia potete anche usare una spatola da pasticcere). Versate in una ciotola il mascarpone ancora freddo di frigo, la Nutella (o altra crema alla nocciola spalmabile) e lo zucchero a velo.
A quel punto usate le fruste elettriche e fatele andare per circa un minuto. Il senso è semplicemente quello di incorporare bene gli ingredienti, ma non c’è nulla da montare. Quindi non esagerate con le fruste, oppure direttamente non usatele e fate direttamente a mano.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Rotolo al cioccolato bianco e fragole | Delizia facilissima di Chloe Facchini
Con le fruste basta un minuto,m a mano un po’ di più ma è comunque un lavoro veloce. Una volta che la farcia nutellosa per torte favolose è pronta, compatta e morbida, devcuidete voi come utilizzarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…