Ecco la ricetta per una farcia perfetta per un tiramisù da presentare ai nostri ospiti a Natale. Buonissimo e vorrete sempre rifarlo.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Il tiramisù è un dolce classico, piace sempre a tutti ed è anche abbastanza facile da preparare. L’importante è non bagnare troppo i savoiardi.
Se ci siamo stancati della classica farcia al mascarpone possiamo provare questa ricetta che di sicuro vi conquisterà. Che occasione migliore delle feste di Natale per prepararla?
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Un dolce buonissimo | Il Danubio fatto anche a Natale
Leggi anche > A Natale volete stupire tutti? In 5 minuti preparerete meringhette favolose
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 200 g di crema al pistacchio
- 150 gr di panna
- 40 g di zucchero a velo
- 250 g mascarpone
Leggi anche > Nuova vita ai Panettoni avanzati del Natale | La ricetta riciclo perfetta
Leggi anche > Ciambella brioche all’arancia con glassa al fondente | per un dolce Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Farcia per tiramisù, preparazione
Per preparare questa crema si inizia andando a mettere in una ciotola la panna fresca per dolci e con uno sbattitore elettrico si monta a neve ferma. Meglio se la panna è fredda di frigorifero, in questo modo si monterà non solo più velocemente, ma meglio.
Una volta fatto questo si mette in un’altra ciotola il mascarpone, la crema di pistacchio ed anche la zucchero a velo. Montare sempre con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto si aggiunge anche la panna montata un poco alla volta con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
A questo punto la crema è pronta per essere usata per farcire il nostro tiramisù. Se non la usiamo subito conserviamola in frigorifero coperta da una pellicola trasparente. Il consiglio è quella di usarla nelle 24 ore per evitare che smonti.