Gustosa e saporita, la Farcia di pesce per cannelloni è un condimento crudo che potrete realizzare in pochissimi attimi.
La Farcia di pesce per cannelloni è buonissima e ricca di sapore. Resa irresistibile dalla presenza di questo ingrediente, piace a tutti: grandi e piccini. Vi basterà un mixer cucina per realizzarla.
La preparazione di questo strepitoso condimento di pesce è stata illustrata dallo chef Antonio Paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Un lo scorso 14 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Cannelloni di mare“.
Stiamo, quindi, parlando di una vera e propria prelibatezza preparata in poche e semplici mosse e resa unica da questo misterioso ingrediente che piace veramente a tutti ed è presente in ogni cucina che si rispetti. La sua introduzione in questa ricetta è una novità degli ultimi anni ma è davvero proprio una bella pensata visto quanto è gustosa questa farcia di pesce.
Ma, qual’è questo fantastico ingrediente, tanto buono quanto prezioso, per la realizzazione di questo condimento? Scommetto che adesso siete davvero curiosi di saperlo. Vero? Ma, ancora non lo avete capito. Bene. Allora continuate a leggere e tra poco anche voi lo saprete.
La Farcia di pesce per cannelloni è uno di quei condimenti sprint favolosi! Si prepara in un batter d’occhio e vi conquisterà immediatamente con il suo sapore strepitoso. Ricordate che si tratta di una preparazione a crudo che cuocerete in forno una volta che ci avrete farcito la pasta.
La ricetta di questa incredibile e gustosa preparazione è stata illustrata, come già detto, dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Raccogliete in un mixer cucina il nasello tagliato a cubettoni dopo averlo privato di pelle e lische. Aggiungete i gamberi crudi a cui avrete già tolto il carapace, la testa e il loro filino nero. Unite l’albume e profumate il tutto con timo e prezzemolo.
Aggiustate di sale e inglobate l’ingrediente misterioso, ovvero il formaggio grattugiato che “una volta il formaggio grattugiato- rivela la conduttrice Antonella Clerici- era un’eresia con il pesce invece adesso” ci sta. Non solo! È proprio questo ingrediente che “da quel tocco di contrasto- spiega lo chef Antonio Paolino- e anche di salinità” che ci piace tanto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…