Farcire i Donuts è semplice ed è forse la fase che più preferisco perché mi permette di dare libero sfogo alla mia creatività .Â
Farcire i Donuts al forno “diventa- rivela il panificatore Fulvio Marino- la parte più divertente”. Provate e vedrete che il su citato professionista ha davvero ragione. Questa ricetta è stata illustrata dal panificatore Fulvio Marino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 25 gennaio 2022.
Cari lettori di Ricetta Sprint, se avessi saputo che farcire questi dolcetti sarebbe stato così divertenti, li avrei realizzati molto tempo prima. Provate per credere!
Farcire i Donuts al forno ecco come si fa
Oggi vi presentiamo dei dolcetti che piacciono moltissimo ai bambini ma anche ai ragazzi e persino agli adulti. Si tratta di manicaretti di origine americana che oggi il panificatore Fulvio Marino ha realizzato in una variante più leggera, anche su consiglio della nutrizionista Evelina Flachi. Questi dolcini, infatti, possono essere una merendina golosa per i bambini, perfetta sia per la pausa di metà mattinata che per quella di metà pomeriggio. Stiamo parlando di come Farcire i Donuts al forno.
Ma lo sapete che per farcire questi dolcetti vi basterà una sola e semplice mossa. Non preoccupatevi! Si tratta di un gesto talmente facile che quando lo avrete appreso, vi domanderete perché non ci avete pensato prima.
Una sola raccomandazione: se volete decorare i donuts al forno con della farcitura in polvere, ricordate prima di bagnare la superficie dei dolcetti con una soluzione gustosa come ha fatto il panificatore Marino. In questo caso, oltre all’0unica mossa facilissima che dovrete fare per farcire anche in questo il donuts, lo dovrete spennellare prima, usando un pennello da cucina, appunto con una soluzione che lo renda bagnato in modo tale che la polvere della farcitura possa attaccarsi alla sua superficie. Ma quale sarà questa mossa segrete? Continuate a leggere e lo scoprirete, oltre che vederlo dalle foto.
Ricordate che potete presentare questi dolcetti ai piccoli di casa accompagnandoli con un bel bicchiere di latte oppure un buon succo di frutta fatto in casa o una spremuta di agrumi appena fatta.
Realizzato in: pochi istanti
- Strumenti
- ciotole
- le vostre mani
- un pennello da cucina ( se volete farcire con una polvere)
- Ingredienti
- farciture
- decorazioni a proprio piacimento
Farcire i Donuts al forno, procedimento
Prendete un donuts e tuffatelo nella crema al pistacchio come mostrato nella foto sotto prima di adagiare il dolcetto farcito sulla gratella e spolverizzarlo con dei gherigli di pistacchio. Prendete un altro Donuts al forno e tuffatelo nella ciotola con la ganache al cioccolato a penna prima di metterlo sulla leccarda e spolverizzarlo con dei chicchi di zucchero.
Spalmate un terzo Donuts al forno con una soluzione di miele e acqua tiepida prima di tuffarlo in una ciotola con una polvere omogenea di zucchero Moscovado integrale e della cannella. La mossa segreta è quindi una sola: “il Donuts-spiega il panificatore Marino- si tuffa sempre”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.