Farcire con facilità una tasca di faraona è molto importante quando si vuole impreziosire questa carne di sapore al suo interno prima di cuocerla e quindi dare vita a un piatto ricco di sapori.
Farcire con facilità una tasca di faraona è un’operazione ancora molto più semplice se usate qualche piccolo accorgimento. Infatti, non c’è solo il sac à poche per realizzare quest’operazione. Questo Barbatrucco è stato illustrato dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata n onda su Rai Uno lo scorso 18 gennaio 2022 mentre stava realizando la sua ricetta “Faraona ripiena pere e pecorino”.
In poche e semplici mosse potrete quindi realizzare un manicaretto davvero ricco di gusto che piacerà sicuramente a tutti quanti. Questa vivanda è perfetta per un pranzo in famiglia o una cena con amici.
Farcire con facilità una tasca di faraona ecco come si fa
Oggi vi presentiamo un modo alternativo e semplicissimo per preparare un piatto saporito e molto gustoso. Stiamo parlando di come Farcire con facilità una tasca di faraona. Questo è il trucco che lo chef Gian Piero Fava ha spiegato durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Farcire una tasca di faraona non è mai stato così facile con questo stratagem,m,a del su citato professionista. Se avete necessità di cuocere immediatamente la carne, riempirete la tasca di carne con la farcitura appena fatta usando un sac à poche. Ovviamente, se avete realizzato un a sacca da pasticcera con la carta forno, dovrete tagliare la puntina iniziale del sac à poche una volta riempito con la farcitura. Il consiglio è quello di gettare via immediatamente la puntina del sacco da pasticcere tagliate altrimenti potreste incorrere nel rischio di trovarla dentro ai vostri cibi visto che ha dimensioni molto piccole ed è trasparente.
Se invece avete più tempo per realizzare questo secondo di carne, potete usare questo stratagemma dello chef Gian Piero Fava: trasferite il ripieno in delle coppette cilindriche o rettangolari e mettetele in abbattitore per il tempo necessario a farle rassodare. Trascorso il tempo necessario, usate le sagome di ripieno per farcire la tasca: vedrete che farete questa operazione sena alcuna difficoltà e in pochissimi attimi.
L’importnate, però, è che stiate preparando questo secondo piatto con qualche ora di anticipo: infatti, se nella tasca “mettete una farcia congelata – spiega lo chef Fava- dovete inserirla alla mattina e aspettare la sera per cuocere la carne”.
Ricapitolando, avete due modi per farcire una tasca di carne: usare il ripieno inserendolo in un sac à poche se avete necessità di preparare questo secondo immediatamente. Oppure, fare rassodare il ripieno in abbattitore in modo da dargli una forma sagome definita che potete infilare con facilità nella tasca di carne. In questo caso, il procedimento di farcitura della tasca si fa facilmente e in un attimo: ricordate però che la farcitura in questo caso necessità di un pò di tempo per rassodarsi nell’abbattitore e di un pò di tempo, una volta inserita nella tasca di carne, per acclimatarsi e quindi poter essere cotta.
Potrebbe piacerti anche: Volete preparare una cena calda e gustosa? Scoprite questa particolarità
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: alcune ore
- Strumenti
- un coltello
- stampini cilindrici adatti o rettangolari adatti alle basse temperatura
- Ingredienti
- farcitura ghiacciata
- una faraona
- ripieno
Farcire con facilità una tasca di faraona, procedimento
Fate una sacca nella vostra faraona e farcitela in un attimo con una sagoma di ripieno che avrete fatto rassodare in abbattitore per il tempo necessario.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Uovo alla Diabolik
Potrebbe piacerti anche: È sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | School buns
Ricordate, che adesso dovrete aspettare qualche ora prima di poter cuocere la crane ripiena perché la farcitura ha necessità di acclimatarsi. Diciamo che, usando questa tecnica, sarebbe opportuno farcire la carne al mattino e cuocerla alla sera.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Creste di gallo con broccoli arriminati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.