Uno degli incubi delle donne oltre la buccia d’arancia riguarda le braccia, ciò che viene definito braccio d’angelo è un vero e proprio problema col pane convivere ma che possiamo risolvere anche attraverso la dieta.
L’estate è ormai alle porte è un po’ tutti noi siamo alla ricerca del perfetto escamotage che ci permetta di ritrovare la perfetta forma fisica e diminuire i centimetri, insieme grassi di troppo.
LEGGI ANCHE -> Bucce di limone non buttarle valgono oro | Ti rivelo cosa puoi farci
Molti di voi avranno sicuramente riscontrato di essere riusciti facilmente nell’intento sull’addome e sui fianchi, a volte anche sulle gambe, ma il vero tarlo che accomuna un po’ tutti riguarda proprio le braccia o per meglio dire il bicipite.
Facciamo riferimento a un fastidio comune sia tra gli uomini che le donne, che spesso può essere risolto con degli esercizi mirati, ma a vostro favore può arrivare anche una sana e corretta alimentazione puntando principalmente su alcuni cibi da portare in tavola per quotidiano.
Si può far dimagrire facilmente le braccia?
Quante volte mi sarà capitato di osservare posso bicipite e notare questo fastidiosissimo grassetto che scende verso il basso, il quale in molti casi viene chiamato anche braccio ad ali di angelo un po’ per intenderci.
Quello che forse non sapete e che si tratta di un accumulo reale di grasso che deriva da un’alimentazione non corretta e sicuramente non adatta al caso vostro. Tra le cause possiamo avere una scarsa circolazione venosa a non aiutarvi, ma anche delle disfunzioni ormonali quest’ultimo caso è principalmente riferito alle donne che assumono la pillola o che riscontrano tale problematica durante la gravidanza.
In questo calderone potete aggiungere anche cattive abitudini come fumo, alcol, junk food… insomma un mix che per il corpo può diventare deleterio è che va a intaccare oltre le gambe molto spesso anche le braccia. Ecco perché, come annunciato all’inizio del nostro articolo, una buona e sana alimentazione puoi aiutarti persino nell’eliminare il grasso dei bicipiti.
LEGGI ANCHE -> Omocisteina alta | come scoprirla e cosa mangiare
Qual è la dieta che rimuove grasso dalle braccia?
Avere delle sane e corrette abitudini alimentari vi permetterà di aiutare il vostro corpo a smaltire più facilmente peso e soprattutto non accumulare più grasso in parte indesiderate, come d’esempio le braccia.
Per poter dimagrire più facilmente aiutare le nostre braccia e perdere grasso, nella nostra dieta vanno introdotti pollo e tacchino e aumentare, dove è possibile, anche il pesce in un quadro alimentare di un mese. Inoltre, prestate moltissima attenzione anche alla frutta la frutta secca, concedetevi dello yogurt a colazione e nello spuntino pomeridiano, non dimenticare anche di fate scorta di verdura. Prestando questo tipo di attenzione alla vostra dieta, noterete subito che il vostro corpo ne beneficerà in termini di energia e il grasso cominceranno a sciogliersi lentamente anche nella zona del bicipite.
Per rendere questo processo più celere vi consigliamo di effettuare dell’attività fisica quotidiana. In casa, ad esempio, potete fare anche questo esercizio:
- riempi due bottiglie d’acqua di 1 lito massimo 1,5 litro;
- porta un braccio con il gomito piegato verso di te e comincio a fare con la bottiglia un movimento dall’alto verso il basso;
- ripetilo per almeno quattro volte per lato.
Questo esercizio può essere realizzato tutti i giorni indistintamente dall’ora in cui preferite dedicarvi all’attività fisica, insieme ad un’alimentazione più sana vi aiuterà a snellire il bicipite ed eliminare il grasso che si accumula in eccesso. Infine, se sentite che l’esercizio non vi crea più la fatica iniziale aumentate ogni giorno una sessione così da rendere l’allenamento per le vostre braccia sempre dinamico… provare per credere!
LEGGI ANCHE -> Quanto guadagna Benedetta Parodi? Il suo cachet è folle!