Farfalle al forno con pesto di zucchine ricotta e pancetta, un piatto completo e geniale pronto in pochissimo tempo, vediamo insieme come.
La ricetta che sto per mostrarvi è semplicissima, si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta anche per un pranzetto gustosissimo domenicale, le Farfalle al forno con pesto di zucchine ricotta e pancetta, il tempo di cottura della pasta e il gioco è fatto, pochi e semplici ingredienti che messi insieme vi faranno restare a bocca aperta per quanto è buono, ideale per tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli, credetemi se vi dico che avrà un gran successo, vediamo subito di cosa abbiamo bisogno per preparare questa bontà .
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Pasta con mortadella granella di pistacchio e panna | Veloce e buona
Oppure:Â Pasta pasticciata al forno con besciamella | Semplicissima e gustosa con il vitello
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
- 550 g di farfalle
- 600 g di pesto di zucchine
- 500 g di ricotta
- 300 g di pancetta tagliata a dadini
- sale q.b
- pepe q.b
- olio extravergine di oliva q.b
Preparazione delle Farfalle al forno con pesto di zucchine ricotta e pancetta
Per realizzare questa velocissima ricetta, per prima cosa portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata, calate la pasta e lasciatela cuocere il tempo indicato.
Preparate il pesto di zucchine, (potrete vedere la ricetta nel link sopra riportato) ci vorranno giusto 10 minuti per realizzarlo, poi unitelo alla ricotta, metà della dose indicata di formaggio grattugiato e la pancetta tagliata a dadini, mescolate per bene.
Oleate una pirofila e versate la pasta condita al suo interno, livellate la superficie e cospargetela con il restante formaggio grattugiato, dopodiché, stufate in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare.Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.