Le Farfalle arlecchino sono una pasta colorata perfetta per un primo carnevalesco che piaccia moltissimo anche ai più piccoli di casa.
Le Farfalle arlecchino sono un formato di pasta di grande effetto scenico grazie ai suoi colori accesi. Con queste prelibatezze potrete portare in tavola delle vivande semplicemente fantastiche anche per il loro gusto molto invitante. Questa ricetta è stata illustrata dalo chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai lo scorso 25 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta ”
Questa è la dimostrazione che in pochi minuti e con un pizzico di fantasia si possono creare delle squisitezze veramente uniche e irresistibili. Non solo: infatti, questa pasta è molto bella ma anche nutriente. Stiamo parlando, quindi, di un manicaretto sfizioso che vi permetterà di far mangiare delle verdure e degli ortaggi anche ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci. La motivazione di questo sta nel fatto che ogni pasta colorata è realizzata usando la purea di un ortaggio del colore che desiderate. Fantastico. Vero? E allora, non vi resta che provare per credere.
Farfalle arlecchino ecco come si fanno
Le Farfalle arlecchino sono dei manicaretti molto invitanti che vi faranno venire subito un certo languorino con i loro colori sgargianti. Piacciono a grandi e piccini e si preparano in pochissimi minuti.
Con questo formato di pasta colorato potrete realizzare dei primi piatti gustosissimi perfetti per essere presentati per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con parenti e amici.
Questa ricetta. come già detto, è stata illustrata dallo chef Michele Farru durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una macchina per tirare la pasta
- un coltello
- un matterello
- Ingredienti
- impasto per pasta rosa già riposato
- impasto per pasta gialla già ripoato
- impasto per pasta verde già riposato
Farfalle arlecchino, procedimento
Tirate l’impasti in modo da avere tre sfoglie dello stesso spessore e dimensione che taglierete a strisce. Incollate una strisce di colore accanto all’altra come mostrato nella foto sotto.
Passate la sfoglia di composto colorata nel tira pasta come mostrato nella prima foto sotto e date forma a un lingua di pasta che adagerete sul piano da lavoro. Con un coltello, date forma a dei quadrati o rettangoli colorati e uniteli a metà con le vostre mani per avere le farfalle come mostrato nella seconda foto sotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.