State tornando a casa tardi dal lavoro? Avete appena finito una riunione in smart working e non sapete cosa preparare per pranzo? Non preoccupatevi! Le Farfalle al burro e parmigiano sono il primo che fa al caso vostro. Pronto in soli 13 minuti, questo è un primo semplice che piace sia a grandi che piccini. Occorrono solo 3 ingredienti per prepararlo e sono tutti a basso costo. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo primo in un batter d’occhio.
Potrebbe piacerti anche:Â Risotto tonno e zucchine | Caldo, buono e corposo come primo piatto
Potrebbe piacerti anche: Calamari e purè di patate | Un secondo delicato perfetto per la cena
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: 1 minuto
Tempo di cottura: 13 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- una pentola
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti
- burro q.b.
- 300 g di farfalle
- parmigiano grattato q.b.
Farfalle al burro e parmigiano, procedimento
Mettete una pentola di acqua a scaldare sul fornello a fiamma medio-bassa. Quando il liquido bollirà , aggiungete un pizzico di sale fino e, appena l’acqua riprenderà il bollore, gettateci dentro le farfalle. Cuocete la pasta a fiamma moderata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Nel frattempo, tagliate un pezzo di burro e riducetelo a pezzetti piccoli in una capiente ciotola. Al termine della cottura della pasta, scolate le farfalle e rovesciatele nella capiente ciotola con il condimento. Mescolate con cura gli ingredienti per amalgamare il tutto. Aggiungete del parmigiano grattato a proprio piacimento e mischiate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, le farfalle sono pronte. I più golosi potranno aggiungere del pepe nero macinato sul momento, del peperoncino o altre erbe aromatiche a proprio piacere. Portate la pasta in tavola e servite le farfalle. Per un risultato migliore, potreste accompagnare questo primo con delle fette di Pane con noci e farina di castagne | una croccante e profumata bontà oppure una Focaccia al latte salata | Ottima per il pranzo o la cena o delle fette di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione. Inoltre, potreste accompagnare questo primo con un buon bicchiere di vino da pasto, rosso o bianco, come preferite.
Potrebbe piacerti anche:Â Negroni cocktail casalingo l Accattivante con spicchi di limone
Potrebbe piacerti anche:Â Pesto alla rucola veloce l Un condimento saporito e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.