Ecco la ricetta facile e veloce per portare in tavola le farfalle cremose alle zucchine, se aggiungi un ingrediente tutto sarà più sublime.
Che ne dici di portare in tavola questo primo piatto? Si tratta delle farfalle cremose alle zucchine e noci, invitante a dir poco. Tutti ne andranno ghiotti, davvero squisito.
Abbiamo scelto come formato di pasta le farfalle, ma se vuoi puoi optare per degli gnocchetti, pennette, scegli tu. Se vuoi puoi proporre questo piatto ad un pranzo domenicale oppure per un’occasione speciale. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Farfalle cremose alle zucchine e noci: gustose e delicate
Con pochissimi ingredienti riuscirai a stupire tutti, indossa il grembiule e prepara anche tu questo delizioso primo piatto.
Leggi anche: Gnocchi alle vongole: un mix di sapori davvero sorprendenti, questa ricetta ti stupirà
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di farfalle
- 200 g di formaggio cremoso spalmabile
- 2 zucchine
- 1 cipolla
- pecorino grattugiato q.b.
- 20 noci sgusciate
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliate a fette spesse, poi a listerelle e mettiamole da parte. In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e lasciamo rosolare.
Aggiungiamo adesso le zucchine e condiamo con il sale e facciamo insaporire bene, nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, non appena bollirà saliamo e versiamo le farfalle, lasciamo cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Teniamo da parte un po’ di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche:Fusilli cremosi all’ortolana: ricca di verdure e super invitante, un sapore avvolgente impareggiabile
Mettiamo in un mortaio le noci e non appena saranno sminuzzati per bene, mettiamo in una ciotola con il formaggio cremoso e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Pasta alla puttanesca fatta e messa al forno, pazzesca!
Mettiamo nella padella con le zucchine e cipolla e versiamo le farfalle cotte al dente, mescoliamo e aggiungiamo l’acqua di cottura. Serviamo nei piatti e aggiungiamo il pecorino grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.