Farfalle cremose ai gamberi e pomodorini, un primo piatto succulento e cremoso che andrà subito a ruba, la preparazione è davvero facile per un risultato da vero chef.
La ricetta che nessuno si aspetta, infatti è perfetta da servire per un pranzo speciale, magari quando organizzi un pranzo in famiglia o con ospiti speciali. Bastano pochissimi minuti e sarà in tavola.
Abbiamo scelto come formato di pasta le farfalle, ma vanno benissimo anche degli gnocchetti o delle pennette rigate. Il mx di pomodori rossi, gialli e gamberi per un piatto da sballo.
Che ne dici di preparare anche tu questo piatto? Ti possiamo garantire che sarà un gran successo, nessuno saprà dire di no a questo piatto. Se accompagni con del pane a fine pasto potrai fare la scarpetta. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche:Pasta al pesto di acciughe e pomodori secchi, un piatto veloce e perfetto per l’estate
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, vi consigliamo di mettere in una padella un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciamo rosolare, uniamo i gamberetti e sfumiamo con il vino bianco. Uniamo sia i pomodorini rossi che gialli, lavati e tagliati a metà.
Leggi anche:Insalata di pasta con fagiolini e pepe rosa, un piatto fresco e gustoso pronto in 10 minuti
Aggiungi un pizzico di sale e lascia cuocere per 10-15 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Nel frattempo fai cuocere le farfalle in una pentola con abbondante acqua che deve arrivare ad ebollizione.
Leggi anche:Timballo freddo di riso zucchine e mozzarella, il primo piatto estivo che mancava sulla tua tavola
Non appena la pasta sarà cotta, scoliamo, ma tieni da parte un po’ di acqua di cottura, versiamo la pasta in padella con il condimento, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato e mantechiamo, aggiungi se è necessario l’acqua e poi trasferisci nei piatti e gusta.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…