Ecco per te un piatto completo, sfizioso e colorato per le tue giornate d’estate. Puoi portare le farfalle tricolore anche in ufficio per il pranzo o in spiaggia, per goderti un pranzetto delizioso pronto in soli 10 minuti.
Con i loro ingredienti semplici e freschi faranno contenti tutti ed anche i bambini ne andranno matti!
Il gusto di questo piatto è unico nella sua semplicità ed è un primo completo e così veloce che conviene anche per il pranzo di tutti i giorni.
Basta il tempo di cottura della pasta per avere già pronto anche il condimento: sarà una festa in tavola
Sfizioso da presentare, sarà un pranzo super apprezzato sia per i suoi ingredienti sia perché è sbrigativo e si prepara in un attimo. In estate si cerca sempre di coniugare la bontà con la freschezza e proprio questo è il trucchetto che ti consentirà di poterti godere un piatto godurioso senza stare troppo tempo ai fornelli e senza sporcare troppo: il massimo che si può ottenere!
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta fredda ricotta e prosciutto cotto: semplice e di grande effetto, un sapore imbattibile
Ingredienti
320 gr di farfalle
250 gr di bocconcini di mozzarella
Basilico fresco q.b.
Origano q.b.
350 gr di pomodorini
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione delle farfalle tricolore in 10 minuti
Per realizzare questo piatto iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Lavate bene i pomodorini, tagliateli a pezzetti e versateli in un recipiente. Tagliate anche i bocconcini di mozzarella e sgocciolate bene il latte in eccesso, poi versateli nella stessa ciotola dei pomodorini. Pelate l’aglio, eliminate l’anima centrale e tagliatelo a pezzetti, aggiungetelo agli altri ingredienti.
Regolate di sale, poi lavate il basilico ed asciugatelo tamponandolo con delicatezza con un canovaccio pulito. Versatelo nel recipiente insieme ad un po’ di origano ed irrorate con abbondante olio extra vergine d’oliva. Mescolate tutto con delicatezza e trasferite in frigorifero. Appena l’acqua per la pasta giungerà a bollore, versate le farfalle e scolatele leggermente al dente.
Trasferitele nel recipiente con i pomodorini, mescolate bene per far insaporire e riponete di nuovo in frigorifero fino al momento di portarle in tavola: colore e sapore che delizieranno tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.