Farfalle con zucchine e piselli, semplice e veloce, ma riscuoterà successo. La scorza del limone donerà un profumo unico.
Le farfalle le potete tranquillamente sostituire con qualsiasi formato di pasta, magari con orecchiette, penne rigate o tortiglioni. Si prepara senza alcuna difficoltà, potete anche utilizzare i piselli surgelati, come preferite. Se volete dare un sapore più deciso al piatto, potete servire con un pò di pecorino romano grattugiato. Scopriamo gli ingredienti per preparare la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta fredda con melanzane e feta: un piatto leggero e gustoso
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Farfalle fredde con zucchine e prosciutto cotto | Piatto fresco e veloce
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di farfalle
- 300 g di piselli in barattolo
- 2 zucchine
- scorza di un limone
- olio extra vergine di oliva
- sale fino q.b.
- 1 spicchio di aglio
- pepe nero q.b.
Farfalle con zucchine e piselli: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le zucchine, eliminate le estremità poi le tagliate a rondelle, poi sgocciolate bene i piselli dal liquido di governo. Mettete in una padella l’olio extra vergine di oliva e l’aglio interno, lasciate soffriggere un pò.
Unite le zucchine e lasciate cuocere per 15 minuti, poi aggiungete i piselli, condite con il sale e pepe nero, lasciate insaporire il tutto per 5 minuti con coperchio.
Nel frattempo riempite la pentola con abbondante acqua salata, poi versate le farfalle e le scolate a cottura ultimata.
Lasciatele mantecare nella padella con il condimento e trasferite nei piatti, grattugiate la scorza lavata dei limone e servite. Se gradite potete aggiungere un altro pò di pepe nero.
Servite e gustate subito.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri ripieni di pesce spada con pomodorini | profumato e insolito
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri alla Amatriciana | ricetta Anna Moroni | squisiti e pronti subito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.