Recentemente ti è capitato di trovare all’interno dello sportello dell’attuale dispensa quelle fastidiosissime farfalline che nascono spontaneamente dalla pasta? Ti ripeto il trucco segreto per poterle eliminare e cacciarla e definitivamente.
Sicuramente vi sarà capitato di vedere gironzolare per casa almeno una volta nella vita delle farfalline, hanno le ali dal colore molto scuro e la forma allungata. Sembrano all’apparenza delle normali falene della notte, ma se le andiamo a guardare nel dettaglio noteremo subito che sono più piccole e che tenderanno a nascondersi all’interno della nostra dispensa.
LEGGI ANCHE -> A Natale fallo tu il Liquore al caffè cremoso e freddo come un dessert, mi raccomando solo per adulti!
La motivazione di quanto detto è davvero molto semplice, perché le farfalle che abbiamo sicuramente visto sono quelle che nascono all’interno dei pacchi di pasta o cereali vari depositando le loro uova in mezzo al cibo e trovando così la casa perfetta in mezzo a questo.
Farfalle nella dispensa: come possiamo eliminarle definitivamente?
Sono numerose le cause che favoriscono la nascita delle farfalle da pasta, le quali sono davvero fastidiose e richiedono cura nel dettaglio per essere eliminati e definitivamente, mettendole nelle condizioni di abbandonare la nostra dispensa.
Si tratta di una missione delicata ma non è impossibile, per la quale dobbiamo fare affidamento a degli escamotage presenti già nei supermercati per i quali si tratta di un foglio da mettere sul retro dello sportello che dà dentro la dispensa e che limita probabilmente a attirerà le farfalline a sé. Ci sono altri rimedi naturali che possiamo utilizzare in casa, cominciando a pulire subito la dispensa rimuovendo la polvere, residui di cibo e fare in modo che sia perfettamente asciutta prima di passare allo step successivo affidandoci all’alloro.
LEGGI ANCHE -> Polpo all’insalata il trucco per renderlo morbidissimo alla vigilia di Natale
Rimedi naturali per dire addio alle farfalle della pasta
Per dire addio definitivamente le farfalle della pasta, dopo aver passato a rassegna dispensa controllando per bene la farina, la pasta e tutti gli altri alimenti, eliminiamo i pacchi di alimenti dove sono stati avvistate le uova di questo insetto. Possiamo passare allo step successivo: prendiamo delle foglie di alloro.
Dobbiamo disporre l’alloro all’interno della dispensa magari negli angoli, oppure mettendola all’interno di un barattolo che deve essere lasciata aperto. L’odore di questo spezia sarà sgradevole per le farfalle del cibo che migreranno via subito lasciando libera la dispensa, eliminando così il problema alla radice e senza dover usare alcun tipo di espediente chimico.
LEGGI ANCHE -> Liquore Baileys fatto in casa, mettilo sotto l’albero, sarà un regalo davvero gradito