La farina di grillo continua a creare numerose polemiche e non tutti sono d’accordo con il suo utilizzo, come nel caso di Gino Sorbillo. A intervenire sulla questione persino Lorenzo Biagiarelli. 

Numerosi chef e non solo sono alle prese con la dimostrazione pratica del modo in cui può essere utilizzata la farina di grillo, ma non sempre tutti loro sono d’accordo sia per il sapore che anche per il modo in cui questa viene inserita all’interno di un quadro alimentare come sostitutivo della farina tradizionale.

Lorenzo Biagiarelli contro Gino Sorbillo – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da Gino Sorbillo, il quale ha provato a realizzare la pizza con tale farina di insetti ma che ha riscontrato non poche problematiche dal suo punto di vista oggettive e soggettive. Differentemente, Lorenzo Biagiarelli ha promosso a pieni voti la farina di grillo, pur con tutte le riserve del caso… motivo per cui proprio lo chef del programma condotto da Antonella Clerici tutti i giorni su Rai Uno ha deciso di dire la sua opinione cerca il commento fatto dal pizzaiolo campano.

Farina di grillo Biagiarelli vs Gino sorbillo

La cucina è fatta per una buona percentuale di opinioni personali dato che ogni chef, insieme ad altre personalità imprenditoriali impegnate nel campo del food and beverage, hanno delle idee ben precise su come intendere il proprio lavoro sotto questo punto di vista ma anche la tradizione culinaria italiana. La conferma di quanto abbiamo appena detto arriva dalla vena creativa che ogni chef mette in pratica nel momento in cui reinventa un piatto tipico, oppure decide di modificarlo in parte donando un tocco personale.

Lorenzo Biagiarelli contror Gino Sorbillo - 20230309 RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli contror Gino Sorbillo – 20230309 RicettaSprint

La farina di insetti rientra quindi in un calderone fatto di commenti e anche scontri, dato che numerose personalità del food and beverage a stanno provando in prima persona a realizzare degli alimenti con questo genere di farinaccio trovando delle difficoltà oppure promuovendolo con annesse riserve, così come è avvenuto nel caso di Lorenzo Biagiarelli che ne ha parlato a tu per tu con la fidanzata Selvaggia Lucarelli, per un’intervista esclusiva per podcast della giornalista.

Infatti, nel momento in cui ha avuto modo di leggere e di vedere le remore di Gino Sorbillo circa l’utilizzo della farina di grillo, ecco che lo chef di È sempre mezzogiorno ha deciso di intervenire con una lunga nota pubblicata nella sua pagina Instagram ufficiale.

LEGGI ANCHE -> Gino Sorbillo scatena il panico: la polemica del pizzaiolo è senza freni

Lorenzo Biagiarelli mette ko Sorbillo

Dopo il commento fatto da Gino Sorbillo circa l’impiego della farina di Grillo per realizzare la pizza tipica napoletana, ecco che Lorenzo Biagiarelli ha affidato ai social network il suo pensiero e personale intervento su una questione molto delicata che ad oggi divide in due il paese.

Infatti, nel post di riferimento che continua al link che vi proponiamo di seguito, è possibile leggere l’intervento fatto dallo chef e food blogger: “Uno dei problemi anacronistici del nostro secolo è che, se ci pensate, siamo in grado di viaggiare nello spazio ma non di rimuovere in qualche modo le immagini impresse nella nostra mente. È davvero un peccato che nel 2023 io non possa de-vedere o de-leggere, cioè rimuovere il ricordo della vista e della lettura, delle ultime sparate di Gino Sorbillo in merito alla farina di grillo e quindi, per elaborare almeno parzialmente questo evento traumatico, non mi resta che scriverne”.

LEGGI ANCHE -> Andrea Belfiore, pronto a rubare la scena a Bastianich? Il dettaglio che non passa inosservato