Un farmaco ritirato su diretta disposizione dell’AIFA. L’Agenzia Italiana del Farmaco spiega cosa è successo e qual è il medicinale sotto inchiesta.
Arriva una notizia importante in merito ad un farmaco ritirato. La notizia giunge direttamente dall’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco.
LEGGI ANCHE –> Geco morto nei biscotti | la scoperta raccapricciante
Ed il medicinale in questione è un antidiuretico per reazioni avverse, del quale risulta richiamato e completamente tolto dagli scaffali un intero lotto. Il numero in questione è il R13269 e la data di scadenza è indicata nel mese di gennaio del 2023 (01/2023). Il medicinale ritirato è il Miniin Ddavp 60mcg 30 compresse sublinguali. A produrlo è la ditta Ferring S.p.a.
LEGGI ANCHE –> Coop ritiro prodotti | richiamo urgente per frolle al cioccolato | FOTO
Farmaco ritirato, le informazioni fornite dall’AIFA
A giustificare il richiamo del farmaco ritirato è una indicazione giunta in due maniere distinte che fa riferimento ad un sapore alterato e non consono dello stesso, una volta ingerite le compresse. Per questo motivo AIFA ha scelto di togliere dagli scaffali di ogni farmacia d’Italia questo prodotto. Il Minirin viene prescritto in particolar modo per trattare il diabete insipido centrale ed anche la enuresi notturna primaria. Patologia quest’ultima che colpisce soggetti già dall’età di 5 anni.
LEGGI ANCHE –> Salmonella nella carne | bloccato carico contaminato destinato all’Italia
LEGGI ANCHE –> Pesto vegano | richiamo urgente dai supermercati | i dettagli | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.