Farro ceci e pomodorini per un pranzo light, ma sempre gustoso all’insegna della linea e forma fisica.
Questo piatto unico è davvero unico, ma nel senso che si prepara facilmente, è economico, è leggero e si può portare davvero ovunque. Oggi tutti noi, o quasi, siamo occupati tra lavoro e casa, accudimento dei figli e spesso il tempo a nostra disposizione è davvero poco. Come dico sempre io “la giornata dovrebbe durare 48h e non 24”.
Insomma, spesso saltiamo il pranzo in ufficio proprie perchè abbiamo dato priorità ad altre cose e per noi stessi non abbiamo mai tempo. Eccola qui la soluzione, almeno nella versione stiva. Un piatto freddo che si prepara subito e che soprattutto si porta facilmente. Un recipiente e via, ci basta questo per non saltare il pasto e per gustare qualcosa di nutriente, buono e genuino. Addio crampi di fame e assalto alle macchinette.
Farro ceci e pomodorini per un pranzo light
Un recipiente e via, ci basta questo per non saltare il pasto e per gustare qualcosa di nutriente, buono e genuino. Addio crampi di fame e assalto alle macchinette.
Ingredienti
- 200 g di farro
- 200 g (1 barattolo) ceci precotti
- 100 g di pomodorini
- olio extravergine di oliva
- sale
- basilico
- 50 g di pinoli
- origano
- prezzemolo
Farro ceci e pomodorini per un pranzo light, ma sempre gustoso. Procedimento
Niente di più semplice. Innanzitutto dobbiamo procedere alla cottura del farro che verrà cotto allo stesso modo del riso. Esistono in commercio dei barattoli di farro già pronti, già cotti. Se non abbiamo tempo oppure ne abbiamo qualcuno in dispensa, possiamo usare anche quelli. In ogni caso, che siano già cotti oppure procederemo noi alla cottura, una volta pronto, verseremo il farro in un recipiente e procederemo alla realizzazione di questa insalata.
ti piacerebbe anche:Zuppa di ceci e farro al rosmarino e timo | Semplice e veloce da realizzare
Farro ceci e pomodorini, come procedere
Laviamo e tagliamo in quattro parti i pomodorini. Prendiamo intanto una padella antiaderente e facciamo tostare i pinoli senza bruciarli. Aggiungiamoli all’insalata. Tagliuzziamo il basilico, laviamolo bene e uniamolo così come faremo con l’olio extravergine di oliva. Sgoccioliamo i ceci e mescoliamoli al tutto. Sale, se si necessita e via. Spolveriamo con origano e prezzemolo tritato. Una volta che tutti gli ingredienti saranno ben mescolati la nostra insalata sarà pronta.
ti piacerebbe anche:Insalata di farro con tonno zucca e carote, un piatto leggero per stare in forma con gusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.