Il farro con zucchine marinate è un piatto fresco e super facile da preparare. le zucchine non sono cotte, ma si devono marinare. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo piatto.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata di farro in crema rosa | Ghiottoneria sfiziosa e saporita
Leggi anche > Insalata di pasta fredda al tonno
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 360 gr di Farro perlato
- 2 Zucchine
- 1 Trancio di Salmone
- 6 foglie di Basilico
- 1 Limone
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Farro con zucchine marinate, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a lessare il farro in abbondante acqua salata. Nel frattempo si inizia a preparare il condimento andando a lavare e dopo aver tolto l’estremità si tagliano a dadini molto piccoli, eventualmente si possono grattugiare se si dispone di una grattugia a fori larghi.
Le zucchine si mettono in una ciotola con il succo di un limone, 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, il basilico tritato e si aggiustano di sale e di pepe. Lasciare così per un poco, in modo che le zucchine si “cuociano” nella marinatura. In seguito, si prende il filetto di salmone e lo si cuoce in padella per almeno 10 minuti con un poco di acqua e con il coperchio.
Quando sarà completamente cotto lo si sfilaccia in piccoli pezzetti e si mette nella ciotola con le zucchine. A questo punto il farro sarà cotto e raffreddato, lo si unisce alle zucchine ed al salmone e si mescola, se necessario aggiungere ancora altro olio extra vergine di oliva e sale.
Leggi anche > Insalata di ceci, tonno, patate e fagioli. Freschissimo piatto dell’estate
Leggi anche > Insalata di riso nero al pesto nero | Ricetta semplice e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.