Oggi vi presentiamo un piatto unico semplicissimo da realizza e molto appetitoso. Stiamo parlando del Farro con gamberetti e pomodorini. Si tratta di un finger food ottimo freddo che potrete gustare come piatto unico per un pranzo ricco di sapore sia che voi siate seduti sotto l’ombrellone al mare, oppure in montagna o al lago.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questa prelibatezza. Con una spesa economica irrisoria e pochissimo sforzo realizzerete, quindi, un finger food da leccarsi i baffi che piace sia a grandi che piccini. E’ quindi anche questa una delle ricette da annotare sul nostro taccuino tra quelle che ci permettono di far mangiare la verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci contrassegnandola. però, con una stellina per ricordarci che stiamo parlando di una ricetta genuina.
Assaporando questa vivanda, infatti, potremo reintrodurre nel nostro corpo sostanze che perdiamo in grandi quantità nel periodo estivo come i sali minerali e le vitamine ma anche le fibre che, nelle giuste quantità, possono apportare notevoli benefici al nostro corpo.
Questa è insomma una validissima alternativa al solito riso freddo oppure al classico panino farcito a proprio piacimento. Io, oltre ai pomodorini freschi, ho preferito aggiungere delle zucchine lessate e leggermente insaporite tagliandole a tocchetti e facendoli saltare in olio aromatizzato con aglio e prezzemolo a proprio piacere. Il risultato, vi posso garantire. è stato comunque ottimo.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchetti alle vongole | Trucco per un sugo corposo e saporito
Potrebbe piacerti anche: Pasta al pesto di zucchine con melanzane e peperoni grigliati | superlativo
Dosi per: 2 porzioni abbondanti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione del farro
Cuocete il farro in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel mentre, lessate i gamberetti in un’altra pentola d’acqua bollente per i minuti necessari. Trascorso il tempo necessario, scolate il farro e i crostacei e mescolateli in una capiente ciotola.
Potrebbe piacerti anche: Spiedini di zucchine e salsiccia | Ottimi come contorno
Potrebbe piacerti anche: Melanzane alla veneta, il contorno con la buccia
Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a tocchetti e condite con olio. Profumate con il prezzemolo fresco ben lavato e sminuzzato finemente e aggiustate di sale a proprio piacere. Mescolate per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…