Avete organizzato una gita fuori porta e non sai cosa portare per il pranzo? Noi siamo qui per darvi sempre consigli utili. Non solo oggi vi proponiamo una ricetta non solo da gustare fredda, ma molto salutare.
Si sa che quando non si riesce a rientrare a casa per il pranzo, sin ricorre ad un panino, un pezzo di pizza o si preferisce gustare un frutto. Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplice, gustosa e soprattutto salutare che si gusta fredda.
Invece della solita insalata di riso, provate questa che si prepara con farro, condita con ceci, pomodori e tonno, davvero semplice nella preparazione. Noi vi consigliamo di utilizzare i ceci cotti, così da ottimizzare i tempi di preparazione. Se volete potete anche arricchire con della feta che avrete in frigo o di qualsiasi altro formaggio che avrete a disposizione. Scopri gli ingredienti per poter preparare a casa l’insalata di farro e gustarla fuori casa!
Ecco gli ingredienti necessari per preparare l’insalata di farro con ceci e pomodori.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo semplicissimo primo piatto iniziamo dalla cottura del farro, vi consigliamo di seguire le indicazioni riportate sulla confezione. Quando il farro sarà pronto scoliamo e lasciamo raffreddare bene.
Nel frattempo dedichiamoci al condimento, laviamo i pomodori, dividiamoli a metà, facciamo sgocciolare i ceci dal loro liquido, mettiamo in una ciotola insieme ai pomodori. Uniamo anche il tonno ben sgocciolato dal proprio olio, la cipolla affettata finemente e condiamo con l’olio extra vergine di oliva, sale e pepe, solo adesso aggiungiamo il farro. Mescoliamo per bene e serviamo nei piatti decoriamo con le foglie di basilico, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e facciamo rassodare in frigo, poi potete gustare.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…