Ancora un’altra ricetta a base di farro e con poca cottura vi proponiamo per questo lunedì. Delicata e leggera, adatta anche per chi è a dieta prima dell’estate. Cuciniamo insieme il farro e le zucchine marinate.
Un piatto ottimo, in particolare, per gli amanti del farro che può esser cucinato in varie maniere. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per questa ricetta.
Leggi anche: Insalata di farro con tonno e pomodorini | Fresca e leggera
leggi anche: Insalata di farro in crema rosa | Ghiottoneria sfiziosa e saporita
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 360 g Farro perlato
- 6 foglie Basilico
- 2 Zucchine
- 1 Limone
- Olio di oliva
- Sale
- 1 Trancio di salmone
- Pepe
Farro e zucchine marinate: procedimento
Iniziamo con il cuocere il farro in acqua leggermente salata e lasciamolo in cottura per circa 20 minuti. Mentre cuoce, a parte, con l’aiuto di una grattugia, grattugiamo le zucchine, mettiamole in una ciotola, e condiamole con 4 cucchiai d’olio, del succo di limone, del sale, del pepe e del basilico sminuzzato.
A parte, prendiamo il salmone e adagiamolo in una padella con un po’ d’acqua. Cuociamolo per 10 minuti e, quando sarà pronto, lasciamolo raffreddare leggermente, prima di tagliarlo a pezzetti piccoli ed aggiungerlo nella ciotola con le zucchine.
Leggi anche: Insalata di farro alla mediterranea, una bontà tutta leggera
leggi anche: Insalata di farro, verdure ed orzo: variante per un pranzo in leggerezza
Scoliamo anche il farro e, facciamolo freddare. Aggiungiamolo al resto nella ciotola e mescoliamo bene. Se necessario, uniamo anche qualche altro cucchiaio d’olio.
Ora è pronta per esser servita!
Consigli: possiamo anche arricchire questa simil insalata anche con dei pezzetti di formaggio, mescolati al suo interno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.