Sono passati appena due giorni dalla proclamazione della fase 2 ed anche i vip hanno tante domande da porre al premier Giuseppe Conte. Dalla Clerici a Fiorello, sono tanti i personaggi noti che non hanno ancora ben compreso le nuove direttive imposte dal governo.
Questa situazione è molto simile a quella di molti cittadini che hanno rilevato molti problemi interpretativi nei vari punti che caratterizzano il decreto emanato ed illustrato per dare l’avvio alla stagione della ‘convivenza’ con il coronavirus. Chi sono i congiunti dai quali ci si potrà recare? Qual’è il limite oltre il quale si può definire ‘assembramento’ una visita ai parenti?
Da questi alle limitazioni persistenti sulla circolazione tra comuni e regioni, sono numerosi gli interrogativi che anche i vip hanno esposto nelle ultime ore. Attraverso i propri canali social i personaggi del mondo dello spettacolo hanno fatto sentire la propria voce, condividendo le tante perplessità che animano anche gli altri cittadini italiani.
LEGGI ANCHE -> Fase 2 Coronavirus | i cambiamenti più importanti introdotti da Conte
LEGGI ANCHE -> Fase 2 Coronavirus | le aperture previste sempre nel rispetto della sicurezza
Fase 2 | Dalla Clerici a Fiorello | Le domande dei vip a Conte
La cantante Fiordaliso ad esempio, al termine della conferenza stampa del premier Conte, ha semplicemente commentato: “Capito nada”. In risposta alla esternazione condivisa su Twitter da Antonella Clerici, la quale ha ammesso di non aver compreso nemmeno una parola di quanto descritto dal Presidente del Consiglio. “Eppure ho ascoltato, ma non ho capito. Si può girare solo per la propria regione ancora solo con autocertificazione? E i parenti solo se vivono nella stessa regione?” si chiede la bionda conduttrice. A lei si accodano tanti altri, tra cui spicca Rosario Fiorello che ha commentato il discorso con la sua consueta ironia.
Il popolare presentatore e showman infatti, a breve compirà sessanta anni, precisamente il sedici maggio. Poichè era stato annunciato di alcune particolari limitazioni riguardo le persone appartenenti a determinate fasce di età, in virtù del maggiore potenziale rischio, Rosario si interroga sulla questione. “Ma alla fine i sessantenni?” chiede, dubbioso. Poi, sul tema delle visite ai congiunti, scrive: “Io mi faccio l’autocertificazione per andare a trovare me stesso!”. Fortunatamente in questi giorni, come anticipato dallo stesso Conte, saranno pubblicati dei chiarimenti specifici in merito ai punti più discussi del decreto. In modo che, ciò che per forza di cose è stato espresso in modo sintetico nel corso della conferenza stampa, possa essere esplicato in modo più dettagliato.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Criticata dalla collega | ‘Non è ai livelli della Clerici’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Addio ad un caro amico | ‘Mi presentò..’ FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.