Durante i pasti può capitare spesso di avere fastidio e bruciare allo stomaco, ma con questo rimedio naturale potrai dirgli definitivamente addio.
Prestare moltissima attenzione alla nostra alimentazione vuol dire fare in modo di evitare eventuali fastidi legati, appunto, all’apparato digerente e al nostro stomaco.
Può capitare che durante i pasti alcuni alimenti vanno a intaccare la nostra mucosa gastrica, provocando così un dolore incredibile che ci arreca fastidi e senso di inadeguatezza. Al tempo stesso, però, ci sono dei rimedi naturali ai quali poter fare affidamento per eliminare questo fastidio da subito evitando questo tipo di problematiche per il nostro corpo.
I cibi da evitare per non imbattere in bruciare allo stomaco e altri fasti
Avere un’alimentazione equilibrata significa anche prevenire l’eventuale fastidio legato allo stomaco e a un’altra sensibilità del mucose gastrica, evitando così bruciare lo stomaco e altri tipi di fastidi.
Sulla base di tale motivazione, dunque, dovremmo evitare alimenti che appartengono alla categoria del junck food, i quali vanno a rigidire la nostra parete dello stomaco rallentando il processo digestivo diventando un motivo di malessere.
Rimedio naturale per evitare di bruciare allo stomaco
Nel caso in cui avessimo a che fare con vari fastidi legati allo stomaco e bruciore, dunque, possiamo fare affidamento a un rimedio naturale che ti permetterà di eliminare il problema in meno di 10 minuti.
Si tratta di un mix che aiuterà a facilitare la tua digestione il quale verrà realizzato semplicemente con acqua, bicarbonato di sodio e succo di limone.
Non dobbiamo fare altro che prendere un bicchiere d’acqua e versare al suo interno prima il succo del limone e successivamente mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio, l’unione dei tre elementi darà un effetto effervescente e possiamo berlo subito preferibilmente in un solo sorso.
LEGGI ANCHE -> Biscotti senza farina e con gocce di cioccolato, la merenda perfetta se sei a dieta
Questo mix metterà in atto un’azione alcalinica che andrà a placare le mucose dello stomaco, favorendo il processo digestivo ed eliminando i fastidi legati allo stomaco fin da subito. Al tempo stesso, poi, andrà a sedare eventuali bruciore allo stomaco portando subito un sollievo grazie all’azione del limone in quanto in grado di prevenire mal di testa, nausea e vomito ma anche gonfiore allo stomaco.
LEGGI ANCHE -> Come eliminare il grasso dalle tue zone critiche? Il segreto del mio nutrizionista cambierà la tua dieta
LEGGI ANCHE -> Zucchine ripiene per un pranzo veloce e leggero, ormai le mangio quasi tutti i giorni