La pulizia del wc è una pratica molto delicata e se recentemente avete trovato la presenza di alcune strisce gialle fastidioso all’interno del water nessuna paura, me li vediamo trucco super efficace per rimuoverle definitivamente.
Siamo sinceri, per quanto siete molto attenti alla pulizia del vostro bagno il wc è quello che richiede sempre più attenzione e che a volte lascia non pochi dubbi sui metodi che attiviamo per la sua pulizia.
LEGGI ANCHE -> Carlotta Perego ti svela come usare le pesche mature | Prepara questo dolce bomba!
La conferma di quanto detto arriva dalla presenza delle strisce gialle che troviamo all’interno del wc, le quali ci fanno credere molto spesso che non abbiamo pulito abbastanza o che lo sporco avuto la meglio sui nostri metodi… Nonostante tutto, comunque sia, ci sono dei metodi da attuare che vi permetteranno di dire addio definitivamente a queste strisce capendo anche cosa poi le forma.
Strisce gialle nel pc che stress
Le strisce gialle nel wc si presentano primo poi in qualsiasi tipo di water, dato che non si tratta solo di una questione legata strettamente alla polizia la presenza di batteri ma la causa principale vi lascerà già senza parole. Queste strisce, infatti, arrivano all’interno del nostro pc perché causate dal calcare contenuta all’interno dell’acqua che si deposita quindi sulla superficie tanto da farlo sembrare sporco.
In alcuni casi i prodotti dedicati alla pulizia del bagno non si rivelano sufficienti per rimuovere le strisce gialle all’interno del wc, ma questo perché magari c’è bisogno di aiuto in quanto l’acqua può avere una forte presenza di calcare. Sulla base di tale motivazione, quindi, abbiamo trovato un metodo super efficace che vi aiuterà ad eliminare le strisce gialle dal pc dicendogli definitivamente addio.
LEGGI ANCHE -> Addio sprechi in cucina | Ti rivelo i miei trucchi per risparmiare di mese in mese e vedrai
Come rimuovere le strisce gialle dal gabinetto?
Rimuovere le strisce gialle all’interno del nostro gabinetto possiamo fare affidamento a due rimedi naturali semplici da realizzare e soprattutto a costo zero. Il primo tra tutti prevede l’impiego del limone e l’aceto, in quanto la loro combinazione mediante l’utilizzo di una spugna sarà in grado di eliminare le strisce lasciate dal calcare dell’acqua.
Inoltre, potete fare affidamento anche ad una mistura realizzata a base di sapone di Marsiglia e bicarbonato di sodio. In primis dobbiamo depositare il bicarbonato sulle zone ingiallite e attendere che questo aderisca perfettamente, successivamente aggiungiamo alcune scaglie di sapone di Marsiglia diluite precedentemente in un po’ di acqua.
Durante questo passaggio molto delicato prestate attenzione a non far cadere il calcare, dato che l’obiettivo è quello di creare una striscia intera di bicarbonato ammorbidito con acqua e sapone di Marsiglia. Lasciamo agire per un’intera notte ed il gioco è fatto già dalla prima applicazione le strisce cominceranno man mano a essere meno evidenti, fin quando non sanno eliminate definitivamente.
LEGGI ANCHE -> Diego Thomas pronto a tornare a Cortesie per gli ospiti? Fan già pazzi di gioia