Durante l’inverno amo realizzare la cioccolata calda seguendo varie ricette, ma da quando ho scoperto questa variante è davvero cambiato tutto… anche il Grinch di casa non saprà resistergli!
Una delle cose amo di più del Natale, senza ombra di dubbio, è la bellissima atmosfera che si crea in casa. Mi diletto sempre nella preparazione di vari dolci e la cioccolata calda rappresenta un qualcosa sulla quale non intendo scendere a compromessi.
Recentemente, poi, ho provato questa ricetta che ha subito colto l’intera famiglia di sorpresa, sciogliendo il cuore di chi non avvertiva molto il clima delle feste. Ecco perché dovresti provarlo subito anche tu.
La ricetta per la preparazione di questa cioccolata calda, sicuramente, ti lascerà senza parole, una di quelle che vale sempre la pena tenere da parte pronta per entrare in azione stupire i nostri cari. Facciamo riferimento alla cioccolata calda al pistacchio, ancor più golosa e in grado di addolcire il cuore di tutti in casa, anche coloro che hanno bisogno di un piccolo aiutino in più per sentire lo spirito natalizio. Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra cioccolata calda, dunque, sono solo i seguenti:
300 ml di latte,
30 grammi di maizena,
100 grammi di cioccolata bianca,
70 grammi di pasta di pistacchio,
granella e mushmallow insieme alla panna per decorare.
Ecco come si prepara la cioccolata al pistacchio per Natale!
La preparazione della nostra cioccolata al pistacchio è molto più facile di quanto tu possa immaginare. Cominciamo subito prendendo una ciotolina dove grattugiare il cioccolato bianco. In questo modo, infatti, sarà più facile scioglierlo nel latte e ottenere una consistenza cremosa e gustosa.
Dopo aver grattugiato il cioccolato bianco, versiamo il latte all’interno di un pentolino e aggiungiamo la maizena, mescolando il tutto a fiamma molto bassa. Quando cominceremo a vedere le prime bollicine, aggiungiamo il cioccolato bianco e successivamente anche la pasta di pistacchio, tagliata a pezzi non troppo piccoli.
LEGGI ANCHE -> Christmas cocktail per l’aperitivo di Natale, quest’anno sbalordisci tutti: intorno alle 19 preparalo e vedrai che lo apprezzeranno
Mescoliamo gli ingredienti finché non avremo ottenuto una crema densa e gustosa. Il profumo intenso che si sprigionerà sarà davvero irresistibile.
Versiamo la nostra cioccolata nelle tazze e decoriamo con granella di pistacchio, marshmallow e un ciuffetto di panna. Cominciare così una giornata durante le festività sarà una vera e propria goduria!
LEGGI ANCHE -> Ricomincia da zero: come rimetterti in forma dopo le feste
LEGGI ANCHE -> Torta rovesciata all’arancia, non so rinunciare ad una fetta anche se ho tanti dolci natalizi in casa questa per me è sempre il TOP
Cosa mangiare per dimagrire dopo le feste? Consulta questi preziosi consigli per favorire la perdita…
La mia torta rovesciata all'arancia è irresistibile, fetta dopo fetta sparirà dal piatto, non deve…
Con l’arrivo delle festività natalizie, che ormai sono davvero alle porte, potrebbe essere una buona…
Preparo tante ricette tipiche a Natale come quella Toscana dei cantucci: questi a tavola non…
Tra tanti dolci tradizionali di Natale c'è sempre spazio per una fetta di tiramisù specie…
Con della panna e un barattolo di Nutella, preparo un liquorino da leccarmi i baffi.…