Fatta+cos%C3%AC+la+male+sembra+quasi+di+burro%3A+a+colazione+%C3%A8+un+trionfo
ricettasprint
/fatta-cosi-la-male-sembra-quasi-di-burro-a-colazione-e-un-trionfo/amp/

Fatta così la male sembra quasi di burro: a colazione è un trionfo

Recentemente scoperto questa ricetta a base di mele, si trasformano in una crema così tanto deliziosa da sembrare quasi fatta di burro. Ogni volta che le servo a colazione è sempre un grande trionfo.

il weekend nel periodo che dedico prevalentemente alla preparazione di dolci fatti in casa da servire sia colazione che durante la merenda, come nel caso delle marmellate che poi ci accompagnai per tutto il resto della settimana.

da qualche tempo a questa parte, poi, ho scoperto la marmellata a base di mele e ne more che ha superato i miei scottatura. Si tratta di la marmellata facile da preparare è molto buona da mangiare, la quale si presta perfettamente ogni tipo di doccia, che poi spalmare anche semplicemente su una fetta biscottata all’interno di una brioche vuota.

Ricetta della marmellata di mele

Ebbene sì, per me è giunto il momento di cominciare a preparare le marmellate tipiche della stagione autunnale, apro le danze proprio con la marmellata di mele che si presta perfettamente a qualunque tipo di dolce così come abbiamo spiegato precedentemente.inoltre, si tratta di una crema molto buona da poter utilizzare durante la colazione anche per essere trasformata semplicemente su una fetta biscottata.la ricetta è davvero molto semplice da seguire e prevede solo esclusivamente l’impiego degli ingredienti che ti sto per indicare:

1 kg di melei golden,

il succo di mezzo limone,

un cucchiaino di cannella in polvere,

450 g di zucchero.

Prepariamo insieme la perfetta marmellata di mele

la preparazione della nostra marmellata di mele, dunque, troviamo molto semplici. Cominciamo subito prendendo le mele che vanno sbucciate e tagliate a tocchetti, successivamente riponiamo all’interno di una ciotola e avversiamo il succo di mezzo limone per poi mettere all’interno anche lo zucchero di canna.successivamente lasciamo cucinare per circa 45 minuti finché non me non saranno appassite completamente. Non dimenticare che dovrai mescolare di tanto in tanto la tua marmellata così da accettarti che non si attacchi al fondo.  prima che finisca il tempo della cottura, poi, aggiunge il cucchiaino di cannella e passa allo step successivo.

Prendi un frullino immersione e frulla le tue mele, fino a farle diventare una crema gustosa mentre, e parlo mentre sono ancora calde, poi chiudi il barattolo e giro sottosopra mentre la marmellata è ancora calda in modo tale che si crea automaticamente sottovuoto. Preparata così la marmellata va bene, può essere conservata tranquillamente in dispensa, considera raffreddata.non creare il sottofondo se pensi di gustare la tua marmellata nel corso della settimana, ma una volta raffreddata, conservala direttamente in frigorifero, .

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

2 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

2 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

3 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

4 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

4 ore ago