In vista del pranzo di oggi ho ben pensato di preparare una buonissima spaghettata, così da avere tutto pronto in pochissimi minuti, servendo in tavola un piatto decisamente delizioso come questo: gli spaghetti alla carrettiera.
Di giorno in giorno preparare un pranzo perfetto richiede sempre un certo impegno e fantasia nel selezionare varie pietanze che possano soddisfare i gusti di tutti i presenti, bambini compresi.
Oggi, però, durante il eravamo semplicemente io e mio marito, quindi, ho deciso di coccolarlo un po’ con uno dei suoi piatti preferiti e che possiamo preparare, davvero, in pochissimi minuti.
Ricetta degli spaghetti alla carrettiera… ma con qualcosa in più
In vista del pranzo, dunque, ho subito sfoggiato qualcosa che potesse davvero soddisfare i gusti di tutti in tavola, oltre a essere veloce da preparare. Insomma, ho puntato tutto un piatto unico e veloce come la pasta alla carrettiera, la quale viene sempre accolta in modo positivo durante pranzo. Gli unici ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
250 grammi di spaghetti,
una cipolla bianca (non troppo grande),
prezzemolo,
100 grammi di funghi,
2 cucchiai di pangrattato,
sale,
olio.
Prepariamo insieme gli spaghetti alla carrettiera con funghi
I funghi, in questo caso, devono essere presenti in una quantità inferiore rispetto alla pasta, così da amalgamarsi senza diventare il sapore dominante del piatto. Facciamo cuocere i nostri funghi (vanno bene anche quelli surgelati) in un pentolino, lasciandoli espellere la loro acqua fino a quando saranno perfettamente cotti. Una volta che l’acqua sarà evaporata, aggiungiamo nella stessa padella la cipolla tagliata a tocchetti, creando un soffritto.
Nel frattempo, cuociamo la pasta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione in acqua bollente leggermente salata per il tempo necessario. Successivamente, prendi un’altra padella e fai tostare la mollica di pane con un po’ d’olio, fino a quando non acquisirà un bel colore dorato. Questo processo richiede solo pochi secondi, quindi fai attenzione a non bruciarla. Una volta cotta la pasta, scolala e falla saltare leggermente in padella con i funghi. Infine, aggiungi la mollica tostata, mescolando il tutto.
Servi la pasta ancora calda e vedrai che andrà a ruba! Anzi, tuo marito ti chiederà sicuramente il bis!
LEGGI ANCHE -> Unisco banane e cioccolato, ne faccio una torta da sogno da mangiare ogni giorno
LEGGI ANCHE -> Staccante per torte fatto in casa: non sprecare più i tuoi soldi, questo funziona alla perfezione