Nel caso in cui fossi alla ricerca di un modo alternato per far mangiare la frutta durante l’estate ai bambini… sappi che questi ghiaccioli sono la soluzione che fa per te. 

Durante l’estate fare in modo che i bambini mangino più frutta per molti genitori è una vera e propria missione, questo perché non sempre i più piccoli amano degustare questi alimenti, prediligendo magari cibi molto più dolci e ricchi di condimenti vai come cioccolato, ecc…

Puoi sempre farti furbo come me, perché se c’è una cosa alla quale i bambini non sanno mai dir di no è senza ombra di dubbio il gelato in tutte le sue forme, ghiaccioli compresi. Sulla base di tale motivazione, dunque, ho unito le due cose insieme e ho trovato la merenda perfetta.

Ricetta dei ghiaccioli ricchi di frutta, questi piacciono a tutti anche ai bambini

La ricetta dei ghiaccioli che vi sto per suggerire sono ottimi da degustare durante i caldi pomeriggi di questa estate, ma al tempo stesso vedrai che persino i bambini ne andranno ghiotti. Non a caso, questi ghiaccioli negli anni sono diventati la soluzione perfetta per far mangiare della frutta in più ai più piccoli così da tenere conto anche del loro apporto nutrizionale. Ecco di seguito la ricetta di riferimento per circa 6 ghiaccioli:

600 ml di acqua,

200 ml di succo di limone, 

1 kiwi, 

6 fragole, 

1 pesca, 

10 mirtilli,

60 grammi di zucchero.

Prepariamo insieme i ghiaccioli della merenda

Iniziamo subito con la preparazione dei nostri ghiaccioli. Prendiamo 600 ml di acqua e versiamoli in una bottiglia. Aggiungiamo lo zucchero e il succo di limone. Scegliamo insieme tutti gli ingredienti e trasferiamoli in una ciotola abbastanza capiente. Al composto di acqua e zucchero, aggiungiamo anche i frutti tagliati a pezzi, evitando di ridurli troppo piccoli e lasciando interi i mirtilli.

Una volta ottenuta la nostra macedonia ricca e colorata, trasferiamola negli stampi per ghiaccioli, riempiendoli completamente. Infine, mettiamo i nostri ghiaccioli nel freezer, dove dovranno rimanere per almeno tre ore, meglio ancora se possiamo prepararli il giorno prima, così da gustarli il giorno successivo.

LEGGI ANCHE -> Polpettine ripiene e filanti, le preparo per il pranzo di ferragosto, così stupisco tutti

In questo modo, otterremo dei ghiaccioli davvero incredibili al gusto macedonia, perfetti da gustare durante i pomeriggi caldi d’estate, rendendo le giornate decisamente più fresche e dolci. Una merenda perfetta anche per i bambini, che potranno beneficiare di una porzione extra di frutta, ricca di sali minerali e vitamine, rendendo più sopportabile il caldo e aiutando a evitare le conseguenze negative che questo può portare.

LEGGI ANCHE -> Ormai uso la birra anche per innaffiare le piante, gli effetti sono davvero incredibili

LEGGI ANCHE -> Grasso nelle zone critiche, gli esperti parlano chiaro: ecco cosa devi fare