Ho trovato il modo perfetto per far mangiare le verdure ai miei bambini, ogni volta che servo questo piatto in tavola loro finiscono con il chiedermi il bis.

Impossibile negare che far mangiare le verdure ai nostri bambini rappresenta un vero e proprio dilemma, i capricci sono all’ordine del giorno e in tavola diventa una vera e propria lotta.

Sulla base di tale motivazione ho capito che in cucina serve la giusta dose di furbizia soprattutto con i più piccoli, in un certo qual modo è necessario far sì che il loro piatti preferiti possano tornarci utili così da far mangiare loro anche cibi che solitamente detestano… Proprio come nel caso delle verdure.

Cotolette di verdure: la ricetta furba

Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, far mangiare le verdure ai bambini può rappresentare un vero e proprio problema. Quindi, non resta che aggirare l’ostacolo con una ricetta che ti aiuterà davvero da questo punto di vista, facile e veloce con pochissimi ingredienti.

La ricetta da eseguire per 4 persone, dunque, è la seguente:

700 g di spinaci,

300 g di farina,

due uova,

100 g di pangrattato,

100 g di formaggio grattugiato.

Ecco come si preparano le nostre cotolette di verdure veloci veloci

La prima cosa da fare per metterci all’opera quando si tratta di cotolette di verdure e quella di cucinare gli spinaci direttamente in padella, mi raccomando devono appassire poco alla volta così da evitare che all’interno abbiano troppa acqua.

Quando gli spinaci saranno cotti mettiamole all’interno del mixer, aggiungiamo la farina, le due uova e anche il parmigiano, lavoriamo gli ingredienti insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto.

Adesso lavoriamo le nostre cotolette con le mani, poi parliamole con la mollica prevista e quando saranno tutte pronte facciamole riposare mezz’ora in frigo.

LEGGI ANCHE -> Da MasterChef al grande show in tv in prima serata, la nuova avventura per la super star

Trascorso il tempo necessario possiamo scegliere di cucinare le cotolette di spinaci direttamente in forno a 180 per 20 minuti, ma anche friggitrice ad aria a 200 gradi per 25 minuti. Infine, sappiate che possiamo friggere anche le nostre cotolette in olio bollente fino a doratura.

Quando le tue cotolette saranno pronte ma servile in tavola mentre sono ancora calde con un bel contorno di verdure oppure patatine fritte. Vedrai che il successo sarà assicurato, così buona e croccanti che anche i tuoi bambini ti chiederanno il bis nonostante la presenza degli spinaci.

LEGGI ANCHE -> Con una zucchina faccio la pasta per tutta la famiglia, mio marito si è subito leccato i baffi

LEGGI ANCHE -> Ormai le barrette energetiche non le compro più, le faccio in casa in meno di 10 minuti