Oggi vi presentiamo una vivanda fatta con soli due ingredienti principali ricca di sapore e pronta in pochi minuti che tutti possono mangiare: anche i celiaci e i vegani essendo questa vivanda priva di glutine e d’ingredienti di origine animale e loro derivati. Stiamo parlando delle Fave e cipolle. Semplice e velocissima da realizzare, questa vivanda vi stupirà con il suo gusto delicato ma deciso.
E’ importante, infatti per la riuscita ottimale della vivanda, utilizzare le cipolle bianche e fresche appena spuntate perché sono le più delicate e le più morbide. Se volete, per rendere più facilmente digeribile questa vivanda, vi basterà privare le cipolle della loro pellicina interna quando le mondate prima di cuocerla in padella. Se siete golosi come me, potete usare anche le cipolle rosse.
Con poco sforzo e una spesa economica irrisoria, preparate quindi questa vivanda invitante che potrete servire come antipasto sfizioso e genuino oppure come piatto unico. In questo secondo caso, dovrete però accompagnare la vivanda con una fetta di carne alla griglia. Se poi siete golosi come me, potrete anche usare questa vivanda per condire un piatto di pasta di qualunque tipo e formato di pasta.
Se volete un pasti più sano, fate come me e al posto della pasta usate dell’orzo perlato che cuocerete secondo le indicazioni riportate sulla sua confezione.
Potrebbe piacerti anche: Panini integrali con semi | Un’alternativa al pane, gustosi e soffici
Potrebbe piacerti anche: Smoothie vanigliato al caffè | un delizioso spuntino light
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Imbiondite le cipolle tagliate a rondelle in una padella con olio e uniteci le fave sbucciate. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Sformato di asparagi e patate aromatizzati | piatto unico e irresistibile
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo e noci | Il secondo estivo e fresco pronto in 15 minuti!
Sfumate con il vino e incorporate l’acqua. Salate nuovamente se necessario e cuocete con coperchio per 10 minuti. Impiattate e servite come antipasto oppure fate come me e usatelo per condire un piatto di orzo perlato cotto seguendo le indicazioni riportate sulla sua confezione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…