Fave al pinzimonio, ricetta fresca e veloce da preparare
Portiamo a tavola uno degli ingredienti più caratteristici dei nostri orti. Le fave al pinzimonio sono un’originale ricetta che può accompagnare i vostri secondi piatti.
Facile e gustose le fave al pinzimonio possono risultare una saporita alternativa ai vostri contorni soprattutto alle pietanze di carne
ti piacerebbe anche:Insalata di pollo con pomodori da servire con la salsa yogurt
ti piacerebbe anche:Insalata di pollo con peperoni e cetrioli | saporita e sprint
Ingredienti
- Fave
- Pecorino
- Aceto balsamico
- Sale fino
- Pepe nero
- Olio extravergine d’oliva
ti piacerebbe anche:Insalata di pollo con patate e maionese | cremosa e gustosa
ti piacerebbe anche:Insalata di pollo in crosta | Una focaccia dal gusto unico
Fave al pinzimonio, ricetta fresca e veloce da preparare. Procedimento
Sgusciate le fave e raccoglietele in un contenitore, portate ad ebollizione una pentola d’acqua. Mentre attendete che l’acqua raggiunga la temperatura di ebollizione togliete la parte superiore dei semi di fava, in modo tale da conservare la solo la parte più tenera. Quando l’acqua bolle calate questi semi di fava nella pentola e lasciateli cuocere per 4 minuti.
Per la salsa invece versate in una ciotolina l’olio, aceto balsamico, sale e pepe. Aggiungete la buccia di limone che esportate aiutandovi con un pela patate, solo la parte gialla, anche perché la parte bianca è molto amara. Con una forchetta schiacciate e miscelate il tutto. Infine aggiungete questa salsa sui semi di fava che nel frattempo avete cotto e sgocciolato. Il contorno è servito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.