Le Melanzane a funghetto fatte nella friggitrice ad aria sono spettacolari! Leggere, gustose e profumatissime, tutti vi chiederanno il bis, se non il tris!
Le Melanzane a funghetto fatte nella friggitrice ad aria sono eccezionali! Pronte in pochi minuti, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi piatti sia di carne che di pesce. Hanno un solo difetto: sono talmente buone che spariscono dal piatto di portata dove le servirete in ancora meno minuti di quelli che impiegato per prepararle.
Facilissime e veloce da realizzare, tutti le vogliono mangiare: anche i bambini che, perciò, mangiano dei vegetali senza fare i soliti capricci.
Melanzane a funghetto fatte nella friggitrice ad aria ecco come si fanno
Le Melanzane a funghetto fatte nella friggitrice ad aria sono straordinarie! Saporite e gustose, sono il contorno privo di glutine subito pronto a cui nessuno sa dire di no. Come dargli torto?
Fin dal primo sguardo, è impossibile refrenare il desiderio di prenderne almeno una cucchiaiata. Ognuno di noi le può realizzare nella sua cucina: c’è, infatti, un solo requisito fondamentale indispensabile per realizare queste prelibatezze. Quale? Possedere una friggitrice ad aria compressa ed essere in grado di usarla.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due ciotola
- un coltello
- carta assorbente
- una friggitrice ad aria compressa
- un cucchiaio
- Ingredienti
- sale fino
- 60 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 4 melanzane
- foglie di menta piperita q.b.
Melanzane a funghetto fatte nella friggitrice ad aria, procedimento
Asciugate con cura le melanzane, mondatele e tagliate a cubetti che raccoglierete in una ciotola. Condite con olio e mescolate con cura prima di trasferirle nel cestello della friggitrice ad aria compressa e cuocerle a 180° per 15 minuti.
Leggi anche: Come fare una crema al limone favolosa: solo se hai il Bimby ti viene così!
Leggi anche:Â Piatto unico: pronto in un attimo, buono per tutti, e spendi pochissimo!
Leggi anche:Â Timballo al forno alla siciliana, il pranzo ideale per da condividere in famiglia
A fine cottura, rovesciatele in una bella ciotola da portata, conditele con l’olio, aggiustatele di sale e profumatele con la menta tritata. Servitele calde.