Ho conquistato i miei amici con questa ricetta lampo furbissima! Mi sono serviti 3 ingredienti per dei biscotti al pistacchio favolosi, ti innamorati al primo assaggio!
Ci sono quei momenti in cui hai voglia di stupire tutti con qualcosa di speciale, ma senza complicarti la vita in cucina. Ecco la soluzione, dei biscotti al pistacchio che, con soli 3 ingredienti, si trasformano in piccole meraviglie dal profumo irresistibile. La loro consistenza friabile e il sapore intenso di pistacchio ti conquisteranno al primo morso e, fidati, non riuscirai a fermarti al primo assaggio.
Questi speciali biscotti, sono perfetti per accompagnare un caffè, un tè o semplicemente per un momento di dolcezza da condividere con chi ami. La magia sta nel mix di crema spalmabile al pistacchio, uova e farina, e si, è incredibile pensare che basti così poco per ottenere un risultato tanto delizioso. In più non c’è nessun bisogno di zuccheri aggiunti, burro o lieviti, ma fidati che il sapore e la semplicità di questa ricetta parlano da soli.
Insomma, ecco perché non c’è da stupirsi se questi biscotti sono stati capaci di conquistare i miei amici in un attimo. Pensa che non c’è niente di meglio per chi ha voglia di dolce senza perdere ore ai fornelli, sarà la tua ricetta perfetta dell’ultimo minuto per conquistare gli ospiti improvvisi. Dunque non perdere tempo e concediti il piacere di preparare e gustare questi biscotti dalla bontà irresistibile. Dimentica pure tutte le versioni complicate, questa le batte tutte con poco. Dunque allaccia subito il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti a 170 gradi
Per 20 biscotti circa
360 g di crema spalmabile al pistacchio
2 uova
320 g di farina 00
Inizia versando la crema spalmabile al pistacchio in una ciotola capiente. Aggiungi le due uova e mescola il tutto con una spatola o una frusta a mano fino a ottenere un composto ben amalgamato e omogeneo.
Poco alla volta, unisci la farina setacciata al composto di crema al pistacchio e uova e continua a mescolare finché l’impasto non diventa più denso e omogeneo. Se ti sembra troppo appiccicoso, puoi spolverare leggermente le mani con della farina per facilitare la lavorazione. Prendi piccole porzioni di impasto e modella delle palline della dimensione che preferisci.
Sistema i biscotti su una teglia ricoperta con carta da forno, distanziandoli leggermente tra loro e schiacciali leggermente per dargli una forma più appiattita. Cuocili in forno preriscaldato a 170 gradi e infornali per circa 10 minuti. Non preoccuparti se sembrano ancora morbidi al termine della cottura, perché una volta freddi, si induriranno, mantenendo però una piacevole friabilità. Servili in tavola con una bella spolverata di zucchero a velo per un effetto più scenografico e goditi i biscotti più buoni e veloci che abbia mai provato. Buon appetito!
Si prepara con la panna calda questa torta sofficissima, ti farà godere di una colazione…
Pasta sfoglia ma al vino non uso burro e latte, super leggera, faccio delle quiche…
Rigatoni vendetta, ma quale carbonara qui ci lasci pure gli occhi, ti dico quello che…
Lasagne alla mozzarella con il sugo finto, oramai solo così le preparo puliscono tutti il…
Procedere con una lavastoviglie a mezzo carico è davvero utile nel centrare un risparmio energetico…
Non importa come li hai i ceci, io riesco a fare una zuppa in 10…