Oggi vi presentiamo dei finger food veramente invitanti e facilissimi da realizzare. Si tratta dei Fazzoletti di pasta sfoglia agli spinaci e ricotta. Sono degli stuzzichini perfetti per essere serviti come antipasto per una cena in famiglia oppure tra parenti e amici. Inoltre, sono anche ideali per un drink a bordo piscina assieme a un bel bicchiere di tè freddo per una merendina estiva delle 17:00 insolita, leggera e rinfrescante.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questi finger food dal sapore delicato e avvolgente. Con poco sforzo e una spesa economica irrisoria realizzerete, quindi, degli stuzzichini da leccarsi i baffi! Questi involucri di pasta sfoglia farciti con un ripieno di spinaci e formaggio insaporiti con spezie e semi vi delizierà fin dal primo morso quando la pasta sfoglia con il suo sapore delicato lascerà il posto al ripieno avvolgente e cremoso.
Questi stuzzichini piacciono moltissimo anche ai bambini. Sono quindi un altro dei tanti modi che abbiamo per far mangiare ai piccoli di casa le verdure senza sentire i soliti capricci ma, anzi, vedendoli sorridere e correre a prenderne un altro ancora.
Questi stuzzichini sono, inoltre, perfetti anche per essere serviti per un aperitivo, un’apericena ma anche in brunch oppure buffet per compleanni e altre feste.
Possiamo quindi annotare questa ricetta sul nostro taccuino tra quelle perfette per trascorrere momenti in famiglia belli e deliziosi.
Potrebbe piacerti anche: Cicoria ripassata alla romana | Ricetta tradizionale della nonna
Potrebbe piacerti anche: Pasta con bocconcini di tacchino peperoni cacio e pepe | ricco di sapori
Dosi per: 8 finger food
Realizzati in: 25 minuti circa
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempi di cottura: 20 minuti
Cuocete gli spinaci scongelati in olio in una padella antiaderente per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto, e aggiustate di sale a proprio piacere. Trascorso il tempo necessario, sminuzzate la verdura cotta con le forbici e mescolatela con la ricotta. Insaporite con il parmigiano grattugiato e il pepe e mescolate per avere una farcitura omogenea.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù al mandarino etto, la versione aggiornata di uno dei dolci più ricercati
Potrebbe piacerti anche: Insalata avocado e feta, fresco e veloce per attacchi di fame
Tagliate la sfoglia srotolata sulla spianatoia in quadrati con lato di 6-7 cm che farcirete con il ripieno di verdura e formaggio prima di dare loro la forma dei fazzoletti. Sigillate i bordi con cura, spennellate la superficie con l’uovo sbattuto e decorate con semi di sesamo (facoltativo). Adagiate i manicaretti su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…