Federica Pellegrini alle prese con il Natele in cucina, come fosse un vero e proprio cooking show da conquistare. Ma cosa sta realizzando di così buono la nuotatrice?
Durante gli anni di carriera Federica Pellegrini è stata davvero in grado di dominare la scena dei social e della cronaca rosa a tutto spiano, dato che i fan della conduttrice si sono sempre interessanti della sua vita a 360 gradi: dal nuoto, alla tv, alla moda, ai social (appunto) per non parlare anche del rapporto del food and beverage, come nel caso dell’alimentazione perfetta e anche peccati di gola concessi.
LEGGI ANCHE -> Reunion per La Prova del Cuoco: cosa bolle in pentola per Alessandra Spisni?
Come possiamo facilmente intuire, dunque, Federica Pellegrini ha sempre destato l’interesse del web e anche degli appassionati di cronaca rosa, soprattutto adesso che la nuotatrice ha detto addio alle competizioni agonistiche, cambiando abitudini quotidiane sia in relazione agli allenami e anche all’alimentazione.
Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo il dolce perfetto di Natale, facile da realizzare in casa e che viene preparato anche da Federica Pellegrini. Ecco la ricetta giusta per voi!
Federica Pellegrini cooking show!
Immaginare Federica Pellegrini ai fornelli può essere davvero molto difficile per i fan e non solo, dato che nel corso degli anni un po’ tutti noi siamo stati abitati a vedere il volto noto dello sport principalmente in acqua oppure impegnata in altri progetti lavorativi. Eppure, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo un piccolo cooking show che è stato realizzato nella cucina personale di Federica Pellegrini, dato che anche la nuotatrice è impegnata nell’allestimento del Natale perfetto, il primo da “sposata” insieme al marito Matteo Giunta.
A tenere banco nel mondo del web, non a caso, troviamo il racconto fatto da Federica Pellegrini, impegnata in cucina nella realizzazione di un dolce che rievoca il Natale, immagini che inevitabilmente hanno fatto il giro del web, le quali hanno conquistato i fan della nuotatrice. A pochi giorni dal Natale, quindi, la Pellegrini si diletta a realizzare le mele candite, ma non immerse nello sciroppo di zucchero, bensì preparate in forno.
LEGGI ANCHE -> “La tiene attaccata al computer” | Paolo Caressa furioso con Benedetta Parodi
Come realizzare il dolce di Natale di Federica Pellegrini
Il dolce realizzato da Federica Pellegrini, infatti, ha riscosso un grandissimo successo tra i fan della nuotatrice e non solo, dato che le mele caramellate in forno sono un dolce facile da realizzare e che può essere servita anche pochi minuti dopo averla realizzata.
La ricetta realizzare per imitare il dolce di Federica Pellegrini è la seguente:
- mettere in una teglia almeno 4 mele
- prendere 70 grammi di zucchero di canna da suddividere poi sulla superficie di ogni mela
- aggiungere un cucchiaio di limone
- in fine aggiungere zucchero di canna a velo.
Attenzione, aumentate le proporzioni degli ingredienti se le mele dovessero essere più di quattro, infine, mettere in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti… e il dolce è presto pronto da servire ma, in tal caso, far raffreddare leggermente per circa 10 minuti prima di portare le mele caramellate in tavola come dessert.
LEGGI ANCHE -> MasterChef shock durante la prima puntata: “Abbiamo un problema…”