Federica Pellegrini Tokyo 2020 - RicettaSprint
Federica Pellegrini Tokyo 2020 – RicettaSprint

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono ufficialmente cominciate e i riflettori del mondo sono concentrati su di lei, la regina italiana del nuoto: Federica Pellegrini, la quale ha da poco conquistato la semifinale dei 200 stile. La nuotatrice dei record che dice ‘no’ alla dieta?

LEGGI ANCHE -> Matteo Berrettini , il tennista fenomeno | La dieta prima e dopo Wimbledon

Negli anni di carriera abbiamo avuto modo di conoscere meglio Federica Pellegrini grazie al percorso fatto dalla campionessa di nuoto in campo sportivo e anche in campo televisivo, dato che l’atleta da molti anni ormai è uno dei giudici di Italia’s Got Talent, al fianco di Frank Matano, Mara Maionchi e Joe Bastianich.

Federica Pellegrini, inoltre, nel tempo ha costruito un’eccellente carriera anche sui social come influencer mettendo in atto varie collaborazioni con numerosi brand anche di modo, non a caso la nuotatrice è un noto collezionista di scarpe accessorio che per lei rappresenta una vera e propria passione.

Fin da subito, comunque sia, Federica Pellegrini ha mostrato di essere una fuori classe in vasca e molto attenta anche alla proprio forma fisica… ma senza mai seguire una vera e propria dieta, come la stessa ha confessato.

Federica Pellegrini Tokyo 2020 - RicettaSprint
Federica Pellegrini Tokyo 2020 – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Europei 2020 , chi è chef della nazionale ? Il risotto della scaramanzia

Federica Pellegrini , regina a Tokyo 2020 | “Ho sempre mangiato tutto”

Federica Pellegrini, dunque, nel corso degli anni ha sempre prestato molta attenzione alla propria forma fisica seguendo degli allenamenti ferrei, ma concedendosi qualche sgarro alla dieta?

A spiegare il tutto nel dettaglio, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, è stata la stessa Federica Pellegrini: “Non ho mai seguito una dieta particolare, perché l’ho sempre trovata una limitazione. Innanzitutto, perché io già di per sé non sono una ragazza che mangia tantissimo soprattutto nei momenti di grande allenamento. Più riesco a mangiare diversificato e meglio è”. Infine: “La dieta mediterranea è sempre quella che ho attuato in tutte le stagioni di allenamento. Ovviamente supportata da una buona integrazione fatta con un medico specializzato ad hoc. Però insomma ho sempre mangiato di tutto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

LEGGI ANCHE -> Tokyo 2020 , in tavola vince la pasta : cosa mangia la squadra di basket ?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.