La nuova azione benefica di Fedez torna a fare discutere i media sotto ogni punto di vista in relazione agli utili che incassa per la vendita delle sue uova di Pasqua.
Negli anni passati abbiamo avuto modo di vedere come Chiara Ferragni si ascese in campo solidale durante il periodo natalizio con la messa in commercio dei suoi panettoni, durante la primavera con la vendita delle uova di Pasqua.
LEGGI ANCHE -> Harry e Meghan cena (troppo) extralusso: i Duchi hanno speso un sacco di soldi per l’insalata
Tale azione, proposta anche con una strategia marketing considerevole, ha sempre avuto uno sfondo solidale motivo per cui l’influencer ha rivelato come gli incassi sono stati poi devoluti ad azioni umanitarie scelte e ad associazioni impegnate nel sociale, così come è avvenuto anche con il cachet di Sanremo interamente devoluto ad un’associazione che si occupa di aiutare le donne vittime di violenza domestica da parte del proprio marito.
Allo stesso modo anche Fedez ha deciso di scendere in campo con una nuova iniziativa solidale e che prevede la vendita di uova di Pasqua realizzate con la collaborazione dell’azienda Walcor, già nel mirino delle polemiche.
Bufera sugli utili incassati da Fedez
Solo poche settimane fa a parlare delle uova di Pasqua realizzate da Fedez in collaborazione con l’azienda sopra citata era stata Selvaggia Lucarelli, la quale si era occupata di un’inchiesta pubblicata poi sul Fatto Quotidiano, parlando appunto delle cifre che il rapper avrebbe dovuto donare all’associazione designata e in che modalità.
Inoltre, è bene sottolineare che da molti anni a questa parte Fedez ha inaugurato una Fondazione che porta il suo nome e che è attiva in ambito sociale con diverse azioni umanitarie e che durante le prime settimane della guerra in Ucraina si è occupato della compravendita di un furgone che avesse le caratteristiche necessarie per poter trasportare in totale sicurezza i medicinali oncologici. La vendita delle uova di Pasqua si presenta come un nuovo progetto all’interno della sua associazione il cui incasso sarà devoluto alla Fondazione De Benedetti.
Eppure, tale azione è stata messa fortemente in discussione e nel corso delle ultime ore si è abbattuta una vera e propria bufera circa gli incassi relativi agli utili che Fedez starebbe trattenendo per sé.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli punto fermo su MasterChef: cosa succederà nel 2023?
“È un’attività commerciale…”
Secondo quanto reso noto dalla redazione di open, Fedez ha deciso di intervenire circa quelle che sono le modalità e i guadagni previsti dalla vendita delle uova che far riferimento ad un’attività commerciale creata in collaborazione con Walcor, motivo per cui la maggior parte dei guadagni avuti verranno devoluti in beneficenza.
Infatti, lo stesso Fedez parlando dell’attività legata alla vendita delle uova di Pasqua ha subito fatto il punto della situazione con la seguente dichiarazione: “E io anche ho già donato 30mila euro. In tutto siamo già a 60mila euro. In base alle vendite delle uova, io guadagnerò il 10%. È un’attività commerciale, ma do a questa organizzazione un aiuto che è sempre ben accetto e utile”.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi che dispetta: “Far da tappezzeria…”