Ecco l’insalata mista con mozzarella pronta in 5 minuti perfetta per una cena dell’ultimo minuto, ma senza rinunciare al gusto. Tanta leggerezza in una sola portata.
L’insalata mista con mozzarella è la cena ideale estiva, fresca, leggera e saporita. Si sa che con l’arrivo della bella stagione non c’è nulla di buono che di un piatto freddo che non ci costringa a stare ore in cucina. Il caldo e il poco tempo prendono il sopravvento, quindi tu non devi fare altro che seguire la nostra ricetta e preparare questa speciale insalata a cena.
Gli ingredienti necessari per la preparazione di questa insalata sono pomodori, peperoni, ciliegine di mozzarella, carote, lattuga, nulla che richiede una cottura prima, quindi taglia tutte le verdure, condisci, aggiungi la mozzarella e il gioco è fatto. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Insalata mista con mozzarella: una ricetta speciale
L’insalata mista con mozzarella è perfetta per la cena di tutta la famiglia o per le occasioni speciali, magari stai per organizzare una cena e non sai come prendere per la gola tutti. Una ricetta davvero nuova, quando non si ha voglia di mangiare o servire sempre le stesse cose, in cucina basta poco per prendere per la gola tutti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Insalata di verdure fresche al kebab, lo prepariamo insieme, vedrai che è semplicissimo
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di pomodori
- 2 carote
- 500 g di ciliegine di mozzarella
- 2 peperoni rossi
- 5 foglie di lattuga
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- basilico fresco q.b.
- un pizzico di peperoncino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa insalata laviamo lattuga, carote, peperoni, basilico e pomodori. Le carote le peliamo e le tagliamo a rondelle, mettiamole in una ciotola, uniamo le foglie di lattuga tagliate, i pomodori tagliati a metà .
Leggi anche: Cotolette di melanzane ripiene di mortadella e provola: preparale stasera a cena e stenderai tutti
Uniamo i peperoni tagliati a pezzi dopo aver rimosso calotta, semini e filamenti, condiamo con sale, origano, olio extra vergine di oliva e mescoliamo per bene delicatamente.
Leggi anche: Insalata di gamberi e patate, il piatto unico che sorprenderà tutti: un’esperienza incredibile tra terra e mare
Infine aggiungiamo le ciliegine di mozzarella, il basilico e serviamo. Si consiglia di mangiare appena condito, oppure condire prima di servire. L’insalata mista con mozzarella si può diversificare aggiungendo delle olive nere o verdi denocciolate.
Buon Appetito!