Gli ultimi giorni sono caratterizzati dall’appello del mondo alla Russia, ovvero quello di “Fermate la guerra”, per il quale sono scesi in campo anche gli che della nazione governata da Vladimir Putin.
Nel corso degli ultimi giorni a farla da padrona nel mondo della cronaca, in tutti gli ambiti, troviamo la guerra in atto in Ucraina, per la quale numerose nazioni al mondo stanno cercando di dare il loro contributo a livello umanitario con l’avvio di scorte di beni di prima necessità e non solo.
Inoltre, sono stati anche numerosi gli appelli pubblici fatti in tal senso, richiedendo un cessate il fuoco da persone comuni e volti noti del web e della televisione internazionale che stanno cercando di far sentire così la loro voce… così come numerosi chef russi scesi in campo.
“Fermate la guerra”
Questo è l’appello che viene urlato all’unisono dalle persone di tutto il mondo, compreso il popolo russo che in questa settimana è già sceso nelle piazze manifestando per il cessate il fuoco e fermare la guerra in Ucraina.
Ad unirsi a tale appello anche Dmitry Grozny, critico gastronomico che lavora per l’agenzia di stampa MarketMedia e la collega Ekaterina Drozdova che insieme agli chef più famosi della nazione come Dmitry Blinov, Igor Grishechkin, Daria Shmarova e lo chef Andrei Shmakov cercando di far sentire la loro voce in Russia e tutto il mondo.
Potrebbe interessarti anche -> David Beckham chef bollente | Il video diventa subito virale
L’azione degli chef russi
Si tratta di un’azione messa in atto da alcuni dei rappresentati della cucina in Russia, così come riportato anche da Cook del Corriere della Sera, i quali hanno affidato il loro appello ad una lettera che sta facendo il giro del web.
Si tratta di un messaggio di speranza nel quale è possibile leggere le seguenti parole sottoscritte da chef ed esponenti del mondo della cucina russo: “Una lettera aperta di ristoratori, chef, giornalisti gastronomici e altre personalità della ristorazione russa contro la guerra con l’Ucraina”.
Dello stesso argomento -> Colosso mondiale della birra invia acqua in Ucraina: ecco di chi si tratta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.