Festa del papà 2022 quale dolce regalare? Ecco 5 idee favolose che ricetta sprint vi propone dolci come non mai.
La festa del papà è una ricorrenza che apre il cuore ad una delle due figure più importanti della nostra vita. Il papà, San Giuseppe, si festeggia il 19 marzo e tante sono le delizie che si portano in tavola per celebrare la giornata del nostro.
Ognuno di noi, vicino a lontano che sia, porta nel cuore il proprio padre ed è per questo, per chi ha la fortuna di averne uno accanto, che non perde tempo in fronzoli, ma ci si rimbocca le maniche e tra dolcetti e lavoretti, diviene un po’ anche la festa dei figli.
Festa del papà, in pole position la zeppola
Qual è il dolce caratteristico della festa del papà? Ma certamente le zeppole di San Giuseppe, delicata pasta con crema pasticciera ed amarene, ma oggi possiamo anche conoscere le versioni più originali ai vari gusti, dal cioccolato alla nocciola, pistacchio e tante altre golosità. Ma come si preparano le zeppole? Non è una ricetta molto complessa, ma vi consiglio vivamente di attenervi a questa di Ricetta Sprint che come ben sapete, beh, non sbaglia un colpo! Eccola di seguito, basta cliccare su zeppole di San Giuseppe e via, il gioco è fatto.
Frittelle di riso e bignè per la festa del papà
Frittelle di riso | Dalla Toscana, il dolce per la festa del papà, ecco un’altra ricetta buonissima tipicamente riconducibile al 19 marzo. Festeggiare il papà diventa anche un rito culinario e le frittelle di riso sono straordinarie. Ma n cosa consistono? Sono delle crespelle, frittelle chiamiamole come desideriamo, per le quali il riso dovrà essere cotto nel latte profumato con scorza di limone. Dovremo amalgamare il riso cotto con farina, uovo e uvetta e fritto in olio ben caldo.
Saranno poi passate nello zucchero semolato e servite calde ed ovviamente porteremo i tavola un’esplosione di gusto. Ovviamente le ricette dolci sono delle più svariate, tra le quali anche i delicatissimi bignè non possono mancare. Una tradizione accertata negli anni e devo dire forse la mia preferita. Dei deliziosi bocconcini ripieni di crema. Che delizia i bignè di San Giuseppe, immancabile dolce per la festa del papà.
Festa del papà, gettonati anche il pandolce e la torta in tazza
Pandolce, magari profumato agli agrumi, una delizia che anche per il 10ì9 marzo non gusta mai. Facile e soprattutto si mantiene per qualche giorno in modo che possiate gustarlo anche nei giorni a seguire. Il pandolce al limone (in questo caso) è una delizio sofficissima e umida che garantisce il risultato, sempre. Vediamo Ricetta Sprint come lo prepara in questa delicata ricetta: pandolce al miele e limone. E se abbiamo poco tempo? Se vogliamo sorprenderlo con una colazione flash, ma gustosa e soprattutto diversa? Il nostro papà sarebbe felice anche solo con un caffè portato a letto, ma se ci presentiamo in camera con una fumante e profumata torta in tazza, beh, sicuramente il piacere è doppio. Facilissima, la torta in tazza (oppure mug) è pronta in un minuto. Vediamo la ricetta del Mug cake.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.