Non serve andare in pasticceria per celebrare al meglio la Festa della Mamma: usiamo la testa e le mani, sarà un regalo ancora più gradito
Cosa serve per una Festa della Mamma con i fiocchi? Tanta tenerezza, nei gesti come in tavola. Perché che celebrazione sarebbe senza un dolce morbido e delicato, come un abbraccio?
E allora vediamo 10 dolci cremosi da preparare e regalare subito
1) Torta alla Philadelphia
Una fetta tira l’altra e due non sono un’esagerazione. Un dolce freschissimo, che va bene tutto l’anno anche perché la possiamo preparare davvero in pochi minuti. Una specie di cheesecake, con una base biscottata e una parte superiore delicatissima, tutta da assaporare.
2) Torta cremosa al limone
Anche in questo caso siamo di fronte ad un dolce che possiamo preparare in pochissimo tempo e il risultato è talmente bello che ci ripagherà dello sforzo minimo. Ideale alla fien di un pasto ma anche a merenda, da provare e riprovare.
3) Torta cremosa ricotta cacao ed amaretti
Se mattiamo insieme cioccolato fondente, amaretti e ricotta oltre alle uova, alla farina, allo zucchero, al burro e al lette non possiamo sbagliare mai. Il risultato finale è davvero incredibile, sofficissimo.
4)Torta cremosa con latte cioccolato tritato e semi vari
Latte, mascarpone e cioccolato tritato sono ingredienti che abbiamo facilmente in casa. Ma questa volta li mescoliamo con un mix di semi e fiocchi d’avena che danno davvero una consistenza particolare, affascinante.
5) Torta cremosa di pere e cioccolato
Le pare sono un frutto soprattutto autunnale e invernale, ma anche in primavera ne troviamo di buonissime. In questo caso puntiamo sulle Abate che mescoliamo come le gocce di ciocolato e molto altro una versione sorprendente.
6) Torta cremosa alla Nutella
Preparare un dolce con tre soli ingredienti? Facile e veloce, come la torta cremosa alla Nutella, un dolce sofficissimo che riconcilia con la vita ed è la soluzione ideale quando abbiamo bisogno di un conforto.
7) Torta cremosa caffè e amaretti
Un altro dolce leggero e relativamente calorico che si prepara in poche mosse seguendo le istruzioni della ricetta. Nella base prevale il caffè, farcito poi con della crema al mascarpone senza burro e con degli amaretti sbriciolati.
8) Torta cremosa al limone e mascarpone
Ha una consistenza particolare questo dolce che mescola due grandi eccellenze italiane. In pratica è una torta ma sembra un budino per la sua morbidezza che si scioglie in bocca.
9) Torta cremosa al formaggio
Povera di grassi ma piena di ingredienti salutari, questa torta al formaggio. Perché oltre a mangiare un dolce buonissimo facciamo anche il pieno di minerali e vitamine. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta.
10) Torta more e mascarpone
Ancora il mascarpone, perché quando parliamo di dolcezza e morbidezza non può mancare. Ma in questo caso è mescolata al miele, alla ricotta, al limone e ad un frutto come le more che merita grande considerazione.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…