I Frollini di San Valentino, friabili e gustosi biscottini da gustare con una buona cioccolata calda in compagnia della dolce metà .
Oggi ricetta dolcissima e particolare, dedicata alla festa degli innamorati, veloce e semplicissima sarà uno vero piacere da gustare in compagnia della dolce metà , ecco i Frollini di San Valentino, friabili e gustosissimi, vi lasceranno senza parole.
La preparazione dell’impasto è velocissima, come accennato, così come gli ingredienti che lo compongono, tutti ingredienti che abbiamo in casa, farina, uova, burro e zucchero, niente di complicato o impossibile da reperire quindi, tutto impastato velocemente e senza fatica, in men che non si dica, andrete a formare i vostri cuoricini, 15 minuto e saranno pronti, una bontà da provare assolutamente, accompagneranno la cioccolata calda meravigliosamente.
Un cuori più dolci e facili da gustare, per un San Valentino favoloso
Cosa ne dite allora? Li prepariamo? Seguite la ricetta, le indicazioni che troverete sono dettagliate e sempici. Preparate tutto l’occorrente, mani in pasta e realizziamo insieme questa dolce bontà .
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 12/ 15 minuti
Ingredienti per circa 20 frollini
250 g di farina 00
125 g di zucchero
100 g di burro
2 uova di cui uno intero e 1 tuorlo
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina (facoltativo)
zucchero a velo q.b per decorare
Preparazione dei Frollini di San Valentino
Per realizzare questi sfiziosi frollini, iniziate col versare in una ciotola farina, zucchero e sale, mescolate per bene così da rendere omogeneo il composto, quindi incorporate il burro tenuto fuori dal frigo almeo una trentina di minuti, dovrà infatti risultare morbido.
Iniziate a lavorare gli ingredienti otterrete un composto sbriciolato ed è normalissimo, a questo punto aggiungete il primo uovo intero e la vanillina se lo gradite, oppure la scorza di limone e continuate ad ipastare, una volta assorbito poi, aggiungete il tuorlo, lavorate l’impasto fino ad ottenere un panetto asciutto, liscio e compatto.
Trasferitevi su un ripiano leggermete infarinato e con un matterello stendete l’impasto, fino ad uno spessore di circa un centimetro, non dovrà essere troppo sottile, quindi con formine a cuore, formate i vostri biscotti e sistemateli su una teglia da forno rivestita con carta da forno. Cuocete infine i vostri biscotti in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 12/15 minuti. Una volta dorati saranno pronti da sfornare, lasciateli raffreddare e spolverateli con un pò di zucchero a velo prima di servirli in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.