Festeggiamo la festa della mamma con questo primo piatto favoloso, scopriamolo insieme come prepararlo e come gustare un primo cremoso e delicato.
Sappiamo che per le ricorrenze ognuno di noi tende a portare in tavola una specialitĂ o quantomeno un piatto forte, ma ci sono tante altre persone che invece hanno voglia di sperimentare e poter portare qualcosa che solitamente non preparano.
Si avvicina la festa della mamma e ovviamente anche in questo caso come per le altre festività ci dobbiamo adoperare per portare in tavola un ottimo primo piatto ma attenzione, siamo in primavera quindi non esageriamo comprime i piatti troppo pesanti anzi cerchiamo di creare un piatto semplice e veloce che si può realizzare in maniera sfiziosa aggiungendo pochi ingredienti ma semplici.
Questo che andiamo a presentare è un piatto che si prepara con la pasta a base di zucchine e ricotta, io ho utilizzato gli spaghetti per rendere il piatto ancora più compatto e gustoso.
Andiamo a preparare questo sugo così delicato e genuino, molto goloso iniziando chiaramente dal condimento. Dopo aver lavato per bene è spuntato le zucchine tagliamole a pezzetti, quadratini o rondelle non cambia, e prendiamo una padella antiaderente mettendo dell’olio sul fondo e facendo rosolare lo spicchio di aglio. A questo punto aggiungiamo le zucchine ma togliamo l’aglio e facciamole cuocere a fiamma alta mescolando di continuo per farle soffriggere un po’.quando avranno preso colore aggiungiamo iniziamo a lavorare la ricotta e schiacciamola una con una forchetta riducendola in crema. A questo punto non ci resterà che mettere sul fuoco la pentola per cuocere la pasta e salandola, la porteremo ad ebollizione.
leggi anche:Caprese al cioccolato di Benedetta Parodi: la ricetta perfetta per una dolcissima Festa della Mamma
Seguiamo le indicazioni di cottura presenti sulla confezione della pasta che sceglieremo, o meglio degli spaghetti che io tendo sempre a scegliere quelli trafilati al bronzo per chi condimento si attacca in maniera più incisiva. Una volta scolate gli spaghetti aggiungiamoli alla padella con le zucchine che a questo punto saranno già cotte ed uniamo la ricotta mantecando bene il tutto. Aspettiamo il basilico all’interno E poi chiamo a seconda dei nostri gusti. Non dimentichiamo di salare le zucchine durante la cottura sempre al secondo carino se esigenze.si gradiamo possiamo anche fare un’aggiunta, ovvero spolverare con abbondante parmigiano grattugiato per insaporire il piatto ancora di più. Nella lista degli ingredienti non l’ho inserito perché è un ingrediente facoltativo, ma chiaramente va a seconda dell’indice di gradimento.
leggi anche:Bruno Barbieri l’amore per la Festa della Mamma | “Tieni botta” | Video
leggi anche:Festa della Mamma: ecco perché regalare un dolce firmato Carlo Cracco e Cannavacciuolo
Â
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poichĂ© è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarĂ giĂ capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…