Feta aromatizzata arrosto, piatto vegetariano con pochissime calorie, perfetto per una cenetta tra amici seguendo un’alimentazione equilibrata
Vi sto per mostrare una super ricetta, ricca di bontà ed elementi nutritivi, in grado di apportare i giusti benefici all’organismo, seguendo per esempio un regime alimentare particolare ideale sia per i vegetariani, ma anche per chi vuole gustare una pietanza saporita, con pochissime calorie, per restare in forma. La Feta aromatizzata arrosto, è un piatto molto semplice, delizioso formaggio di pecora perfetto per accompagnare diverse pietanze, ma buonissimo anche come piatto unico, preparato come oggi ad esempio. Gradevolmente aromatizzato con erbette aromatiche che ne valorizzeranno il sapore delicato e ricoperta da semi di sesamo, il tutto cotto in forno con l’aggiunta semplicemente di un pò di sale, pepe e olio. Può essere preparato per cena, oppure dividendo ogni fetta a cubetti, anche come buonissimo e sfizioso antipasto da proporre ad amici e parenti. Provate a prepararla insieme a me, seguendo passo passo la procedura, per far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Farfalle con broccoli e feta | Facile e veloce, pronto in pochi minuti
Oppure: Barchette di melanzane alla feta, perfetto finger delicato e leggero
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa squisita ricetta, per prima cosa, dividete a fette non troppo sottili il formaggio, così da creare lo spessore adatto per la cottura in forno, in modo tale che non si sciolga, tamponate ogni fetta con carta assorbente e tenete da parte.
Su un ripiano, tritate finemente il basilico e il prezzemolo freschi, dopo averli lavati e asciugati accuratamente, versate il tutto in una ciotolina e aggiungete l’origano e un pò di olio extravergine di oliva, mescolate per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Con un pennello da cucina spennellate ogni fetta di formaggio con il composto ottenuto, in modo omogeneo su entrambi i lati, cospargendole sempre omogeneamente di semi di sesamo. Sistemate il formaggio su una teglia rivestita da carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° in modalità ventilato per circa 15 minuti. Trascorso il tempo di cottura, ogni fetta risulterà dorata ma un pò molliccia, quindi lasciatela assestare qualche minuto prima di impiattare, in modo da ritornare compatta, ma ancora calda. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…