La feta con verdure in padella è un piatto semplice e gustoso, ricco di ingredienti che lo rendono un classico secondo da proporre in qualsiasi occasione, speciale o quotidiana. E’ rapido e pieno di sapori che si fondono in un’unica ricetta sprint davvero unica!
Potrebbe piacerti anche: Triglie alla vernaccia | un secondo tipico della cucina sarda
Ingredienti
Feta 200 g
Pomodorini 200 g
Una cipolla
Olive nere denocciolate 20 g
200 gr di rucola
Origano q.b.
Basilico q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione della feta
Per realizzare questo piatto iniziate lavando molto bene le verdure, poi asciugatele. Tagliate i pomodorini a metà e metteteli da parte. In una padella scaldate un pò di olio e fate soffriggere la cipolla affettata sottilmente. Aggiungete i pomodorini, un pizzico di sale ed amalgamate. Coprite e fate cuocere 5 minuti.
Intanto tagliate la feta a cubetti e mettetela da parte. Unite in padella anche le olive, se neccesario un pochino di acqua e corpite nuovamente, proseguendo la cottura per altri 5 minuti. A questo punti aggiungete la rucola, amalgamate e regolate di sale e pepe. Condite con un pò di origano e di basilico spezzettato, lasciate insaporire un minuto, poi anche la feta. Mescolate ancora un attimo e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Cestini di pasta fillo con feta e zucchine ideali per i vostri buffet
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.