Nel momento in cui parliamo di dieta bisogna ben selezionare quali sono i nostri cibi amici e quali, invece, andrebbero evitati… motivo per cui l’attenzione si concentra proprio sulle fette biscottate.
Negli anni ci siamo spesso chiesti quale ruolo potessero avere alcuni alimenti ritenuti dietetici, come nel caso delle gallette di riso e delle fette biscottate.
Le gallette di riso molto spesso vengono utilizzate come sostituto del pane, inserite all’interno di una dieta finalizzata alla perdita di peso per poi rendersi conto che esagerando con questo tipo di alimento non si raggiunge poi così tanto facilmente i risultati sperati. Ben presto si è scoperto che le gallette non sono poi così dietetiche, motivo per cui vanno inserite con un certo criterio all’interno di un’alimentazione. Lo stesso possiamo dire delle fette biscottate?
Possiamo mangiare tranquillamente le fette biscottate durante la dieta?
La risposta a questa domanda è assolutamente positiva, però proprio come nel caso delle gallette di riso devono trovare una giusta collocazione all’interno di un piano alimentare ben equilibrato preferibilmente ipocalorico.
La conferma di quanto detto arriva da un qualsiasi tipo di dieta redatta da un nutrizionista, troverete quasi sempre la presenza delle fette biscottate durante la colazione, ad esempio, dato che queste hanno davvero un basso contenuto calorico che le rendono adatte alla perdita di peso. Al tempo stesso, in molti casi, le fette biscottate possono essere accompagnate anche ad una quantità minima di crema spalmabile alle nocciole o marmellata.
Non va dimenticato, che le fette biscottate realizzate con farina 00 hanno circa 407 calorie per 100 grammi un quantitativo che si assottiglia considerevolmente quando puntiamo tutto su quelle realizzate con farina integrale.
Quante fette biscottate possiamo mangiare al giorno durante la dieta?
Considerando l’arto contenuto calorico delle fette biscottate, pur essendo super consigliate per la dieta, sappiate che non possiamo mangiarne in esubero e quindi mantenerci sulla dose consigliata che è quella di non superare le tre fette al giorno. In particolar modo, e così è quello di mangiarne due la mattina e una il pomeriggio per merenda.
LEGGI ANCHE -> Carta forno in cucina, se la riutilizzi più di una volta c’è una cosa che devi necessariamente sapere
Introdotte in questo modo le fette biscottate possono rappresentare un grandissimo aiuto durante la dieta, inoltre, altro aspetto molto importante la loro presenza all’interno dell’alimentazione ci permetterà di non sentire in modo eccessivo la mancanza del pane.
In conclusione, fette biscottate promosse durante la dieta, ma con i dovuti accorgimenti perché in tal senso potranno diventare il nostro peggior nemico.
LEGGI ANCHE -> Addio formiche in casa! Ho usato solo carta stagnola e caffè, basta con prodotti inutili!
LEGGI ANCHE -> Involtini di melanzane leggeri, così puoi davvero mangiare quanti ne vuoi e non sentirti in colpa