Occhio a quali fette biscottate compriamo quando andiamo a fare la spesa, ci sono delle marche che non vengono considerate buone.
Fette biscottate, nella scelta su cosa mangiare a colazione ogni giorno molte volte sono proprio loro ad essere presenti. Assieme ad una marmellata di frutta senza zucchero o a del miele rappresentano quanto di più buono ed al tempo stesso nutrienti ci sia per potere iniziare bene la giornata. Anche solo senza confettura e da immergere in una tazza di latte vanno bene. Ce ne sono di tanti tipi: quelle normali, quelle integrali e molto altri.
Ed ovviamente è molto facile trovare le fette biscottate quando andiamo a fare la spesa. Tra supermercati, discount e negozi di alimentari, le marche proposte sono numerose, in un range di prezzo di al massimo un paio di euro per tutte quante loro. Serve però fare attenzione all’acquisto, perché alcune marche di fette biscottate non sono considerate salubri. Qual è il motivo di tutto ciò?
Fette biscottate, quali comprare e quali evitare
Alcuni prodotti della categoria contengono zuccheri aggiunti, anche in quantità considerevoli, oltre a farine raffinate. Tutto questo può favorire fenomeni fisici da ritenere alla stregua di vere e proprie malattie, come l’obesità ed il diabete di tipo 2, senza dimenticare problematiche possibili di natura cardiovascolare. Per stare bene dovremmo scegliere le fette biscottate più leggere possibili.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino
E per capire di quali si tratti e quali siano le più consigliate ci possiamo avvalere delle informazioni riportate sul retro dell’etichetta, anche per capire quali siano i valori riguardanti i nutrienti. Il prezzo può essere indicativo, così come la marca. Di solito prezzi un po’ più alti e nomi più conosciuti possono essere indicativi di una migliore qualità del prodotto. Ma per stare al sicuro la cosa migliore da fare è sempre controllare quanto riportato nelle informazioni che riguardano gli ingredienti impiegati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Colazione dietetica, che cosa mangiare con gusto e leggerezza
Quali sono i prodotti da evitare
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Serve al tavolo di un autogrill, i suoi clienti sono David e Victoria Beckham
Mangiare alimenti composti da zuccheri e farine raffinati, ed anche sale, aggiunti mediante procedimenti industriali è una cosa nociva. Queste componenti servono solo per rendere il prodotto più bello da vedere e più ricco in termini di sapore. Ma non hanno nutrienti positivi, anzi, sono deleteri per l’organismo e per la salute. Ed oltre ai già citati diabete ed obesità che possono condurre a problematiche di natura cardiovascolare, si possono sviluppare anche colesterolo e danni alla memoria.