Cerchiamo di imparare a conoscere il modo migliore ciò che introduciamo nella nostra alimentazione, proprio come nel caso delle fette biscottate che non sono senza zucchero ma vendute molto spesso senza zuccheri aggiunti.
L’errore a cui facciamo riferimento si verifica molto spesso in vari casi a seconda dell’alimentazione che decidiamo di seguire, insieme alla necessità di introdurre alimenti che possono essere più leggeri in modo tale da poterli degustare senza eccessivi sensi di colpa.
Nel caso delle fette biscottate, però, dobbiamo davvero fare moltissima attenzione alla tipologia che scegliamo in quanto questo tipo di alimento è già consigliato e promosso in varie diete finalizzate alla perdita di peso. La voglia di avere un alimento leggero ci metterà nelle condizioni di radere al suolo l’equilibrio alimentare che abbiamo trovato.
Fette biscottate, qual è la differenza tra senza zucchero e senza zuccheri?
In particolar modo, facciamo riferimento a un errore molto comune tra i consumatori in quanto le fette biscottate prevedono già all’interno un quantitativo ben specifico di zuccheri che cambia a seconda della tipologia degli ingredienti, tenendo conto del fatto che queste possano essere realizzate a base di farina integrale, cereali, tradizionali, ecc…
Quelle definite dietetiche non sono realizzate senza zucchero, bensì non prevedono zuccheri aggiunti. La conferma di quanto detto arriva anche dall’intervento fatto da un famoso tiktoker nonché docente universitario Davide Crispini.
La verità dell’esperto sulle fette biscottate
L’esperto, infatti, recentemente ha realizzato un video interamente dedicato alla questione degli alimenti senza zuccheri aggiunti, il quale ha riscosso un incredibile successo interessando una fetta di utenti che consuma abitualmente questi alimenti e non solo.
LEGGI ANCHE -> A pranzo leggeri con questa insalata di riso, ti bastano pochi ingredienti e addio calorie
Crispini, dunque, soffermandosi sulla composizione di questi elementi spiega come questi alimenti in alcuni casi possono avere più zuccheri rispetto a quelli tradizionali, motivo per cui è necessario imparare a conoscere ciò che mangiamo quotidianamente e applicare tale conoscenza alla lettura degli ingredienti che si trova dietro ogni confezione.
@davidecrispini Facciamo attenzione a ciò che promettono le confezioni! #nutrizionista #alimentazionesana #fabbisogno #imparavontiktok #sceltaconsapevole #viralvideo #dieta ♬ suono originale – Dott. Davide Crispini
Il medico è docente universitario, infine, spiega anche quanto segue: “Se magari qualcuno che ha diabete o una forte resistenza insulinica se le prende, pensando che non abbiano zuccheri, fa un gravissimo errore”.
LEGGI ANCHE -> Crepes senza lattosio, fare colazione sarà una gioia per il palato e niente pancia gonfia
LEGGI ANCHE -> Attacchi di fame improvvisa, non è solo una questione di dieta, non commettere questo errore