Le fettine di carne alla San Girolamo sono un secondo davvero strepitoso: succulento, abbondante ed invitante! Solo a guardarlo c’è davvero da leccarsi i baffi, con quel tripudio di formaggio cremoso, il sugo di pomodoro e la carne tenera. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Piadina farcita con Carne e Scamorza, mangiare con gusto
Ingredienti
Carne di manzo 4 fette
Passata di pomodoro 500 ml
Crescenza 120 gr
Burro q.b.
Cipolla q.b.
Basilico fresco q.b.
Farina q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione della carne
Per realizzare questo piatto, iniziate passando la carne nella farina. Fondete il burro in una padella e rosolatevi le fettine su entrambi i lati, poi mettetele da parte.
Aggiungete nela stessa padella un pò di olio extra vergine e stufate un pò di cipolla affettata finemente. Aggiungete la passata, salate e fate cuocere a fiamma media per circa 10 minuti.
Quando il sugo si sarà ristretto, aggiungete la carne e fatela insaporire. Unite anche un pò di basilico fresco ed un pò di crescenza su ogni fettina. Lasciate cuocere ancora un paio di minuti, poi servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Carne alla pizzaiola tenerissima, un succulento secondo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.